Sorrento - Ritorna la paura nelle acque della penisola sorrentina dove è tornata la Ostreopsis ovata, l’alga tossica che già da tempo ricompare sul litorale. La paura è che questa possa intaccare i frutti di mare.
La presenza della biotossina prodotta dall’alga è stata riscontrata dopo alcuni controlli effettuati dal dipartimento di Prevenzione pubblica della Regione Campania. Le verifiche hanno interessato, in particolare, degli esemplari di ricci marini raccolti a Sorrento e nella vicina
Vico Equense. Per questo motivo i sindaci dei due Comuni, Giuseppe Cuomo e Gennaro Cinque, hanno emesso delle ordinanze che vietano la pesca da autoconsumo sottocosta.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.