Pagine
▼
domenica 21 settembre 2014
Elezioni Consiglio Città Metropolitana, liste entro il 22 settembre
Provincia di Napoli - Elezioni Città Metropolitana Napoli, presentazione liste
„
Ufficio Stampa del Consiglio della Provincia di Napoli comunica che l’Ufficio Elettorale, costituito con decreto del Presidente Antonio Pentangelo presso l’Amministrazione Provinciale, ha individuato il corpo elettorale per l’elezione dei 24 consiglieri componenti il Consiglio metropolitano indetta dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris per il 12 ottobre prossimo.
Alla data del 7 settembre 2014, il numero degli elettori (i sindaci ed i consiglieri comunali dei Comuni della Città metropolitana), calcolato sulla base dalle attestazioni fatte pervenire all’Ufficio Elettorale dai Segretari comunali, risulta essere di 1533. Pertanto, il numero minimo di sottoscrizioni necessarie per la presentazione delle liste è di 77 aventi diritto al voto. I candidati alla carica di consigliere non possono sottoscrivere le liste, né della propria candidatura, né delle candidature concorrenti per la medesima elezione.
Le liste devono essere composte da un numero di candidati non inferiore a 12 e non superiore a 24. In caso di liste che superano tale limite, l’Ufficio Elettorale ricuserà le ultime candidature in base all’ordine di presentazione della lista stessa. Possono essere candidati alla carica di consigliere metropolitano, i sindaci ed i consiglieri in carica dei comuni della provincia.
Le liste potranno essere presentate dalle ore 8 alle ore 20 di domenica 21 e dalle 8 alle 12 di lunedì 22 settembre presso l’Ufficio elettorale ubicato al piano ammezzato della sede della Provincia di Napoli in piazza Matteotti 1.
Entro il 28 settembre avverrà il sorteggio delle liste ammesse alla consultazione mentre, come previsto dalla normativa, entro il 4 ottobre le stesse saranno pubblicate sul sito della Provincia con i nominativi dei candidati alla carica di consigliere metropolitano.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.