IN Movimento per Vico: “È una enorme ingiustizia. Il diritto ad una sepoltura dignitosa è stato riconosciuto sin dagli albori dell'umanità”
Vico Equense - Il Consiglio comunale di Vico Equense ha detto di sì al nuovo regolamento di polizia mortuaria, per una diversa gestione delle sepolture nel Cimitero di Vico Equense. Le nuove regole sono state approvate coi voti della maggioranza, provocando le ire della minoranza. “Se uno muore mentre, - spiegano i consiglieri Andrea Lauro, Claudia Scaramellino e Natale Maresca - per un qualche motivo, si trova a passare per Vico Equense può essere accolto nel Cimitero di San Francesco.
Invece, se uno nasce a Vico Equense, vi risiede per un periodo più o meno lungo della sua esistenza, qui ha i suoi ricordi, i suoi affetti, le sue radici, i suoi cari, i suoi amici, ma magari negli ultimi giorni della sua vita prende la residenza in un altro Comune dove muore, non ha diritto ad essere sepolto nella sua Città. La maggioranza ha respinto un nostro emendamento teso a correggere questa ingiustizia.
Cosa dire? Disumano!”, concludono i consiglieri di IN Movimento per Vico.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.