Pagine

domenica 15 febbraio 2015

Il PD protesta contro l’inefficienza dell’Eav


I pochi autobus ancora attivi completano raramente le loro corse senza imprevisti. Il servizio di pullman che dovrebbe coprire l’intero territorio di Vico Equense ha troppe carenze 

Vico Equense - Trasporto pubblico. Un punto di ascolto delle maggiori problematiche vissute dalla gente. L'iniziativa è stata organizzata, ieri pomeriggio, dal Circolo PD “Carlo Fermariello” di Vico Equense con un sondaggio nel piazzale della Circumvesuviana. Raccolta una notevole quantità di dati e segnalazioni. Sono state fatte delle vere e proprie “interviste”, e ciascun cittadino ha avuto la possibilità di segnalare (in forma del tutto anonima) le carenze e i disagi cui è soggetto ogni giorno, con l’opportunità di suggerire cambiamenti e migliorie di ogni tipo. 56 i passeggeri intervistati, che hanno rilevato problemi mai risolti: pessimo stato dei mezzi, poca puntualità, mancanza di sicurezza e il rincaro dei biglietti. Il quadro che emerge è abbastanza tragico. Rabbia e sconforto, soprattutto tra i residenti della zona alta della città che, per raggiungere il luogo di lavoro, sono costretti a usufruire del trasporto pubblico. L’unico amministratore intervenuto nei giorni scorsi sulla vicenda, è stato il presidente del consiglio comunale Maurizio Cinque, che ha scritto all’assessore ai trasporti della Regione Campania Sergio Vetrella. «Non è più possibile tollerare tali disagi – dichiara Maurizio Cinque - è arrivato il momento di dare risposte rapide e concrete ai cittadini che nella maggior parte delle volte hanno anche un abbonamento. Si tratta di giovani studenti, onesti lavoratori, che nello svolgere il loro dovere, affrontano l’inaffidabilità di un trasporto pubblico locale sempre più inadeguato. È urgente la risoluzione del problema. Autobus obsoleti e pericolosi restano ogni giorno guasti lungo la tortuosa strada Raffaele Bosco lasciando i passeggeri a piedi; disagio che si aggrava ancora di più in questo periodo di freddo e pioggia. Basta con queste interruzioni di pubblico servizio e violazioni del codice etico Eav. Mettiamo in sicurezza il trasporto pubblico dei nostri cittadini e soprattutto quelli delle frazioni di Vico Equense».

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.