Massa Lubrense - Le immagini del palazzetto dello sport, presentato dalla lista Patto con la città, sono identiche a quello della città francese di Tours (basta digitare su Google: Monconseil sports hall) realizzato dallo studio di architettura Explorations Architecture con sede a Parigi, Nantes e Bordeaux. É mai possibile ricorrere a questo modo di fare politica per cercare qualche voto? Anche volendo sorvolare sull’aspetto che le immagini del presunto progetto del Patto sono uguali a quelle del Palazzetto realizzato nella città francese (aspetto comunque discutibile perché i candidati del Patto avrebbero potuto comunicare che il loro progetto s’ispirava a quello francese), quello che più dispiace è la presa in giro verso i cittadini. Come si fa a promettere che un’opera di queste dimensioni può essere realizzata in 5 anni? Questo significa offendere l’intelligenza e la speranza soprattutto dei giovani massesi. Quest’opera è costata alla cittadina francese, nel 2011, oltre 5 milioni di euro: perché il Patto non ci spiega dove intende reperire risorse economiche così importanti? Ancora, il Patto promette di ultimare quest’opera in 5 anni: che assurdità! Nella cittadina francese ci sono voluti 6 anni solo per la realizzazione. Come pensano i candidati del Patto di riuscire a espropriare i terreni, ottenere tutte le autorizzazioni e a realizzare il palazzetto in soli 5 anni? Anche se non intervenissero ricorsi in ordine a tutti questi passaggi, sarebbe comunque impossibile. Figuriamoci, poi, se dovessero esserci proposti ricorsi legali. Si tratta di un’incredibile presa in giro! Per l’intelligenza dei cittadini e le speranze dei giovani massesi ci vuole più rispetto!
Il Comune di Massa Lubrense ha bisogno di amministratori onesti, competenti e responsabili che non speculano sui sogni della cittadinanza. Insieme per Massa Lubrense ha un progetto serio e realizzabile per il palazzetto dello sport a Massa Centro: il progetto è già pronto e non è uguale a nessun altro né in Italia né in Francia né altrove nel mondo. Insieme per Massa Lubrense si occupa quotidianamente dei problemi di tutti i cittadini con passione e dedizione. E soprattutto presta attenzione ai cittadini che hanno maggiori difficoltà.
L’appuntamento di ieri sera a Monticchio è stato l’occasione per fare il punto sulle tante cose realizzate e sulle proposte per il futuro. Il gruppo di Insieme per Massa Lubrense propone per la frazione un programma concreto e fattibile: un piano carburanti per garantire alla frazione un nuovo distributore con autolavaggio, l’apertura di uno sportello bancario e di un piccolo ambulatorio medico, un campetto di calcetto per i bambini, il prolungamento della strada dei Pip per collegare Monticchio al campo sportivo, il restyling di via Severo Caputo che diventerà la strada dello shopping.
“Sono tanti i progetti in campo per Monticchio - ha concluso Lello Staiano - Si tratta di iniziative che rispondono alle vere esigenze della popolazione e che tengono conto delle risorse finanziarie del Comune. La prima opera che inaugureremo sarà il parco giochi per i bambini, ma ci impegneremo anche per la messa in sicurezza della cappella di Metrano. E lo faremo in modo corretto, leale e trasparente come abbiamo sempre fatto negli ultimi anni”.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.