Pagine
▼
mercoledì 17 giugno 2015
Frequenza Solidale: disabili gravi e volontariato. Seguici su Facebook
Torre Annunziata - "Frequenza Solidale" è la webradio del progetto "Le ali della fantasia…percorsi di solidarietà creativa" finanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri - dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale. L’obiettivo complessivo del progetto è quello di far incontrare le famiglie delle persone in stato vegetativo o con gravi disabilità ai giovani che vogliono fare volontariato ma che provengono da zone socialmente problematiche.
La webradio ha un duplice scopo: far conoscere il progetto ed essere lo strumento per i giovani e le famiglie per raccontarsi e conoscersi. Nel corso dell’anno scolastico 2015/2016 tre gruppi di volontari, a Torre Annunziata, a Quarto (in provincia di Napoli) e a San Marco dei Cavoti (nel beneventano) seguiranno un corso di formazione teorico e pratico sull’arte-terapia e conosceranno poi alcuni disabili e le loro famiglie. Sul sito della webradio potete già trovare gli interventi degli studenti e le interviste ai vari partner coinvolti nel progetto.
Se, come speriamo vorrete aiutarci a sostenere il progetto, seguitici attraverso il sito e mettere il mi piace alla nostra pagina Facebook
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.