Pagine
▼
sabato 20 giugno 2015
Polizia municipale di Piano di Sorrento: gli interventi sul territorio
Piano di Sorrento - Si intensificano le operazioni della Polizia municipale di Piano di Sorrento per la stagione estiva a seguito delle assunzioni temporanee di rinforzo all'organico già in servizio, di cui due operative a partire dal primo luglio.
Tempestivo è stato l'intervento delle Forze dell'Ordine guidate dal Comandante Marco Porreca, nonché Funzionario del VI Settore del Comune di Piano di Sorrento, nel pomeriggio del 18 giugno quando una pattuglia ha notato sul Corso Italia due persone a bordo di un ciclomotore non munite di casco. Invitati a fermarsi e fornire i documenti, i due uomini si sono dati alla fuga fino a Via Cavottole dove, inseguiti dagli agenti di Polizia, hanno proseguito la corsa a piedi. Il motorino, un Piaggio Liberty 50 regolarmente in sosta a Via Bagnulo al momento del furto, è stato recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario. L'uomo fermato, invece, un pregiudicato italiano di 30 anni originario di Torre Annunziata, è stato condotto dai Carabinieri per gli accertamenti di rito. Si è proceduto quindi ad informare il Pm che ha predisposto gli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima svolto nella giornata di ieri, 19 giugno. Continuano intanto le indagini per risalire all'identità dell'altro uomo.
«L'attività della Polizia municipale di Piano di Sorrento - spiega il Comandante Marco Porreca - mira a coprire in maniera eterogenea tutto il territorio comunale con monitoraggi di ordinaria amministrazione e interventi extra-ordinari finalizzati a garantire e conservare la sicurezza e la vivibilità della città». Tra le attività incrementate in questa stagione estiva vi è il contrasto al fenomeno dell'accattonaggio, recentemente segnalato dall'Ascom di Piano di Sorrento che ha incaricato l'Istituto di vigilanza Lares di segnalare atteggiamenti molesti alle competenti Forze dell'Ordine, iniziativa svolta in sinergia con il Comune. Sono pertanto costanti gli accertamenti sanzionatori e i conseguenziali allontanamenti dal territorio comunale dei soggetti dediti alla vendita abusiva e all'accattonaggio molesto e/o recidivo.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.