Pagine

lunedì 31 agosto 2015

Sant’Agata sui Due Golfi, omaggio a Lucio Dalla

Massa Lubrense - Venerdì 4 settembre 2015, a Sant’Agata sui Due Golfi, si concluderà la prima fase del tour di presentazioni pubbliche del romanzo biografico “Caruso The Song - Lucio Dalla e Sorrento” e del docufilm “Lucio Dalla e Sorrento - I Luoghi dell’Anima” di Raffaele Lauro, iniziato, il 28 febbraio 2015, a Sorrento (Palazzo Municipale) e proseguito a Roma (Senato della Repubblica - Palazzo della Minerva), a Cingoli (Palazzo Municipale e Teatro Comunale all’aperto), a Napoli (Palazzo Caracciolo), a Vico Equense, nell’ambito del Social World Film Festival (Museo del Cinema - Antico Palazzo Comunale), a Sorrento (Hilton Sorrento Palace), a Barletta (Palazzo della Prefettura) e a San Martino Valle Caudina (Palazzo Municipale). La manifestazione-evento di Sant’Agata sui Due Golfi, organizzata dalla Pro Loco Due Golfi, nell’ambito della XV Edizione del “Premio Salvatore Di Giacomo”, avrà inizio alle 19.30, con la presentazione del libro e sarà aperta dai saluti di benvenuto di Lorenzo Balducelli, sindaco di Massa Lubrense. Introdurrà, modererà e concluderà Donato Iaccarino della Pro Loco Due Golfi. Interverranno il pubblicista Riccardo Piroddi, la ristoratrice Livia Iaccarino, il presidente dell’Associazione “La Fenice”, Nicola Di Martino, e l’avvocato Giuseppe Staiano. L’attore Giulio Iaccarino, Priore della Confraternita del SS. Rosario, leggerà alcuni brani dell’opera. A seguire, la proiezione del docufilm (54’), nella nuova versione per la televisione. Nel corso della serata, il Maestro Mario Generali interpreterà alcune tra le più belle canzoni di Lucio Dalla. Parteciperanno delegazioni di amici di Dalla, provenienti da San Martino Valle Caudina e da Molfetta.
 
La seconda fase del tour, in Italia e all’estero, inizierà il 21 ottobre 2015, a Sofia, con la manifestazione-evento, “Omaggio di Sofia a Lucio Dalla”, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Sofia, presso l’Ambasciata d’Italia in Bulgaria, nell’ambito della “Giornata della Cultura Italiana”, sul tema “Le Parole e la Musica”. Altre tappe sono state programmate, per l’autunno: a Pompei, a Matera (Città Europea della Cultura 2019), a Molfetta, a San Severino Marche e a Castellammare di Stabia.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.