Pagine

martedì 8 settembre 2015

Comune Unico. Il Sindaco Giovanni Ruggiero parte attiva nel progetto

Giovanni Ruggiero
Piano di Sorrento - Ieri, lunedì 7 settembre, il Sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero ha ricevuto il neo coordinatore dell'Italia dei Valori Francesco Ciampa. Oggetto dell'incontro l'istituzione di un tavolo di lavoro permanente per l'eventuale costituzione di un Comune Unico che abbracci l'intera Penisola sorrentina e che punti ad un nuovo piano di sviluppo integrato e sostenibile del territorio. «Condivido pienamente le motivazioni che spingono Francesco Ciampa a porre il Comune Unico come primo punto programmatico del suo nuovo incarico - dichiara il Sindaco Giovanni Ruggiero - convinto che, in tempo di crisi soprattutto, la sinergia sia la chiave vincente per ottenere risultati concreti e giungere a risoluzioni reali e lungimiranti per le problematiche comuni. La mia disponibilità ad essere parte attiva in questo progetto - precisa il Primo cittadino - non tiene conto delle posizioni di partito, ma trova fondamento in un'analisi della realtà circostante: oggi ripensare il nostro territorio in maniera comprensoriale non è più solo consigliabile ma assolutamente necessario. Raccolgo dunque l'invito rivolto agli Enti locali, facendo tesoro delle esperienze già fatte e partendo dai punti di contatto già individuati in passato con gli altri Amministratori locali, ed esprimo il mio favore - conclude il Sindaco di Piano di Sorrento - all'istituzione di un tavolo di confronto e di lavoro che conduca ad una svolta nel concepire la penisola sorrentina: non più come un insieme di realtà confinanti ma come un unico territorio con il comune obiettivo della crescita economica, turistica, culturale e umana».

1 commento:

  1. Belle parole ma la volontà chissà quando sarà palpabile...si era provato al coordinamento unico della polizia locale di comuni della costiera con la benedizione della Prefettura e dopo un piccolo incontro null'altro si è fatto per la resistenza di qlc comando VV.UU. sul quale il Sindaco nn seppe esercitare la sua autorità..ora si parla di questo mega progetto nn ci credo ...anche Ischia sta provando da circa 20 anni ....proviamo prima ad accorpare i servizi .....

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.