|
Benedetto Migliaccio e Salvatore Panaro |
Vico Equense - Al Castello Giusso, ieri mattina, si è svolto il convegno:
“Convivium. Curare i D.C.A. nell’istituzione: vivere insieme la complessità”. Organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale – Asl Napoli 3 Sud, sono intervenuti il Commissario Straordinario dell’Asl NA 3
Salvatore Panaro, il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale
Manlio Grimaldi, il Direttore della Unità Operativa Salute Mentale di Sorrento
Giuseppe Cioffi, il Sindaco di Vico Equense
Benedetto Migliaccio, al fine di diffondere e sensibilizzare la comunità sull’esistenza di una rete volta al trattamento dei disturbi del comportamento alimentare. Da alcuni anni sul territorio di competenza della Unità Operativa Salute Mentale di Sorrento è attivo un ambulatorio per l’attuazione di piani terapeutici personalizzati, per la cura delle problematiche connesse al trattamento di anoressia e bulimia in continuo aumento fra i giovani. A tutt’oggi sul territorio dell’Asl Na 3 sud sono aperti 11 sportelli dedicati e sono in via di organizzazione 2 poli di riferimento, in cui si svolgono attività di tipo preventivo, formativo, clinico e terapeutico. Una risorsa importante della rete è la presenza sul territorio di Castellammare di Stabia di una struttura semiresidenziale che mediante il “Progetto Continuum”, da anni accoglie pazienti inviati da tutto il territorio dell’Asl con l’obiettivo di attuare un programma intensivo e semi-intensivo di cura e riabilitazione.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.