Pagine

martedì 24 novembre 2015

Giornate di cinema di Sorrento, non solo divi ma spazio anche alle convention e alle nuove tecnologie


di Claudia Esposito

Sorrento - Mentre fervono i preparativi e si mettono a punto gli ultimi dettagli del programma in vista delle Giornate professionali di cinema in programma dal 30 novembre al 3 dicembre, il calendario delle convention è già stato definito. Dopo il tradizionale saluto dei presidenti ANEC, ANEM e ANICA – sezione distributori, martedì 1 dicembre alle ore 9.30, aprirà il programma degli incontri 01 Distribution/Rai cinema seguita da Notorious Pictures, Adler entertainment, M2 pictures e i Wonder pictures. Dopo la pausa pranzo, sarà la volta di 20th Century fox e poi di Videa, Good films e Warner bros che chiuderà il programma delle convention della prima giornata. Mercoledì 2 dicembre si riparte con Walt disney studios motion pictures e si prosegue con Eagle pictures, Universal pictures e Filmauro. Nel pomeriggio sarà la volta di Lucky red e Bim distribuzione, che precederanno la consegna agli esercenti dei biglietti d’oro 2014. Giovedì 3 dicembre, giornata conclusiva che vedrà protagoniste Koch media, Microcinema e Medusa film.
 
Naturalmente, si rinnoverà anche quest'anno il tradizionale appuntamento con il Magis, la mostra mercato delle attrezzature, dei prodotti e delle soluzioni per il mondo del grande schermo che affiancherà le giornate professionali di cinema. Nel foyer dell’Hilton Sorrento Palace, gli accreditati potranno scoprire le novità e le offerte proposte dagli espositori per il mercato delle sale cinematografiche, ed avere occasioni di incontro con gli altri addetti ai lavori. Le merceologie presenti al Magis rispondono alle esigenze di tutti gli operatori ed i professionisti del mondo del cinema e spaziano dai sistemi di amplificazione, agli schermi, alle apparecchiature di proiezione, ai proiettori per pellicola e digitali e a tutta l’impiantistica audio e video in generale, agli arredamenti ed ai prodotti food & beverage per le sale cinematografiche. Tra gli ultimi ritrovati tecnologici anche lo straordinario successo della soluzione di proiezione 4K doppia per schermi cinematografici di grandi dimensioni che sarà illustrato dalla Sony Digital Cinema 4K, che già conta oltre 500 proiettori installati su tutto il territorio nazionale e l'avvio di una collaborazione con il Museo nazionale del cinema di Torino.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.