|
Lorenzo Balducelli |
Massa Lubrense - Si trattava di un contenzioso che andava avanti dal 2003, cioè da quando la GORI ha assunto la gestione del ciclo integrato delle acque anche a Massa Lubrense. Oggetto del contendere la cifra di 1 341 000 che la società avrebbe dovuto versare al Comune di Massa Lubrense a titolo di rimborso per investimenti fatti dallo stesso ente di Piazza Vescovado in campo idrico e fognario.
Dopo una lunga trattativa durata diversi mesi, che è stata condotta in prima persona dal Sindaco Lorenzo Balducelli, con tutti i vertici della Gori, si è arrivati a mettere la parola fine alla querelle giudiziaria.
Con un accordo sottoscritto ieri presso il Municipio di Massa Lubrense la Gori attraverso un suo procuratore, ha riconosciuto il debito di 1 341 541€ al Comune di Massa Lubrense con una dilazione di pagamento che avverrà in 24 rate trimestrali da 55000 € ciascuna oltre al conteggio degli interessi legali.
"Sono soddisfatto, - dichiara il Sindaco Lorenzo Balducelli - con l'accordo sottoscritto si conclude un contenzioso che si trascinava da troppi anni. In più mettiamo in sicurezza i conti del Comune perchè la cifra negli anni era stata già impegnata e diamo una boccata di ossigeno alle cassa comunali con un flusso finanziario costante. Devo ringraziare i vertici della GORI -conclude Lorenzo Balducelli- per la leale collaborazione e per lo spirito costruttivo ed il senso di responsabilità con il quale hanno affrontato la questione. Inoltre abbiamo aperto un tavolo di trattativa su alcuni interventi da operare sul territorio e sul quale avremo a breve degli sviluppi".
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.