Pagine

mercoledì 4 novembre 2015

Lotta ai portoghesi: «Tolleranza zero»

Tolleranza zero contro i portoghesi, anche l'Eav dichiara guerra ai "furbetti" del titolo di viaggio. E per stanare chi si ostina a viaggiare senza biglietto sui mezzi pubblici, il presidente del consiglio di amministrazione dell'EAV srl, Umberto De Gregorio chiama a raccolta i dipendenti e li "pungola" nello spirito di appartenenza all'azienda. «Da oggi parte una serrata lotta all'evasione in EAV. Questa è la prima fase. Poi vorremmo discutere con i sindacati una nuova procedura interna. Tutti i dipendenti dell'EAV - ha aggiunto De Gregorio - devono dare il loro contributo su base volontaria alla lotta all'evasione. Una volta al mese tutti addetti al controllo, a partire dal presidente sino all'ultimo operaio». Il presidente De Gregorio ha anche annunciato l'impiego di circa cento unità che affiancheranno il personale per la verifica dei titoli di viaggio della società EAV nelle operazioni di controllo nei presidi, individuati sulla base dell'elevata evasione e sulla frequentazione. Il via alle operazioni, dopo l'intesa tra la Direzione generale Mobilità della Regione Campania, l'Agenzia campana per la Mobilità, la Direzione generale Trasporti dell'Area metropolitana di Napoli, la Provincia di Avellino e la società EAV, personale regionale e degli altri Enti territoriali.
 
Nei prossimi giorni, saranno effettuati appositi controlli nelle stazioni delle linee Vesuviane e Flegree, nonché dei servizi automobilistici. «L'EAV - si legge conclude De Gregorio - grazie al contributo degli ispettori regionali e provinciali, ha potuto , adeguare i propri programmi di controlleria, estendendoli a più linee ed a più impianti al fine di contrastare più efficacemente ed efficientemente i fenomeni di evasione e di elusione dei titoli di viaggio». Tempi duri, quindi, per i portoghesi a Napoli e in Campania. Poche settimane fa, infatti, anche l'Anm, l'azienda municipalizzata del Comune che gestisce il trasporto pubblico, aveva fatto scattare la tolleranza zero. Affiancando, sulle tratte più a rischio, personale della polizia municipale ai propri controllori. E i risultati, in pochi giorni, non sono tardati ad arrivare. Basti pensare che nella prima giornata del progetto "linea sicura", che riguarda bus e metropolitane dell'Anm, i controlli effettuati avevano portato a ben 280 verbali nei confronti di passeggeri senza biglietto. (Fonte: Metropolis)

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.