Pagine

sabato 9 gennaio 2016

Ex Cinema Aequa, il Sindaco Migliaccio: “Vorrei una gestione fatta da chi ama il territorio e vuole attrarre qui spettacoli ed eventi diversi e di qualità”

Vico Equense - Dopo un lungo tira e molla tra l’Amministrazione comunale di Vico Equense e la ditta preposta ai lavori di ricostruzione dell’ ex Cinema Aequa, finalmente il cantiere ha riaperto i battenti con l’impegno nei prossimi mesi di ultimare la struttura. “Qualcuno – spiega il Sindaco Benedetto Migliaccio - diceva in pubblico che un Museo e un Festival del Cinema in una Città senza cinema erano un controsenso, poi in segreto lavorava per allontanare la ricostruzione ed evitare che la facesse quest’amministrazione! Abbiamo spezzato gli equivoci, - prosegue il Sindaco Migliaccio - e ora il cinema si troverà a esser pronto per la prossima primavera. Ora abbiamo bisogno di un atto di amore, e non di portafoglio, per evitare che la sua gestione venga omologata a tante banalità che si vedono in Città e in Provincia; vorrei che da Vico partisse un messaggio diverso, una gestione fatta da chi ama il territorio e vuole attrarre qui spettacoli ed eventi diversi e di qualità. Il Comune, in questo, sarà al fianco di chi avrà cuore da gettare oltre l’ostacolo, perché sappiamo bene che gestire un Teatro è cosa ben diversa da gestire un supermercato”, conclude il Sindaco.

2 commenti:

  1. Noi di Teatro Mio ci siamo proposti da tempo per la gestione...ci è stata anche promessa, ma poi il silenzio. Crediamo di meritare questa chance, per esperienza, capacità , competenza e...tanta passione. Sono anni che con il nostro piccolo teatro riusciamo a creare un indotto notevole di frequentatori, sopratutto dalle città vicine. Agli spettatori vanno aggiunte le compagnie che vengono da ogni parte d'Italia come le scolaresche nel mese di Maggio. Dovrebbe bastare questo per ottenere la fiducia. Le capacità "imprenditoriali" non ci mancano, vista la qualità dell'organizzazione che diamo agli eventi che da anni ci vengono affidati. Il sindaco invoca persone capaci di portare spettacoli etc...NOI CI SIAMO! Se poi ci sono altri obiettivi, altre aspettative...bé....che ce lo dicano, noi stiamo aspettando.
    Fine della conversazione in chat

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con il grande bruno alvino! W teatro mio....

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.