di Partito Democratico Sorrento
Sorrento regina del turismo mondiale. E’ questo il verdetto che emerge dalla pioggia di premi ricevuti dalle strutture turistiche della nostra Città. Ed è su questa scia che bisogna continuare a investire e lavorare in modo sinergico: imprese, settore pubblico, associazioni e lavoratori. Proprio per quest’ultima categoria è necessario mettere in campo gli sforzi maggiori, tutelandone i diritti a 360 gradi. Perché se il “sistema turismo” sorrentino è sinonimo di eccellenza a livello internazionale, è soprattutto grazie ai lavoratori e alla loro cultura dell’accoglienza, asset principale e insostituibile delle nostre imprese turistiche.
“L'amministrazione e tutta la comunità – sottolinea il segretario del PD Sorrento, Francesco Mauro – prima di vantarsi dei Premi, dovrebbero ringraziare tutti i lavoratori del settore. Invece non viene mai spesa una singola parola nei loro confronti. Eppure sono il fulcro dell'economia dell'accoglienza, i fiori all'occhiello del comparto turistico, la vera eccellenza che permette alle strutture di brillare in campo internazionale. E' questa tradizione il nostro valore aggiunto”.
Continueremo a incontrare i lavoratori, le associazioni di categoria, i sindacati e tutte le rappresentanze che intendono portare avanti un discorso concreto sulle ipotesi di sviluppo e sulle criticità del turismo in penisola sorrentina, come la Naspi e la necessità di politiche attive di destagionalizzazione.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.