Piano di Sorrento - Sta per sfiorare il tutto esaurito lo spettacolo “Sogni e Bisogni” di Vincenzo Salemme previsto per venerdì 18 marzo alle ore 21 al Teatro Delle Rose di Piano di Sorrento.
Il travolgente attore partenopeo, recentemente colpito dal grave lutto che ha coinvolto la madre, ritorna dopo alcuni anni nella città carottese rappresentando una commedia ispirata al romanzo moraviano: «Ho scritto questa commedia nel 1995 con il titolo di “Io e Lui” - scrive Vincenzo Salemme per presentare lo spettacolo - E, come accade nel romanzo di Moravia, anche nella mia commedia l’intreccio narrativo ruota intorno a due personaggi: Rocco Pellecchia ed il suo “pene”. A differenza del racconto moraviano, però, qui l’organo del sesso maschile si stacca materialmente dal corpo del suo titolare e diventa egli stesso uomo. Egli ritiene che la vita del grigio e mediocre Rocco mal si adatta alla grandeur del suo sottoutilizzato “tronchetto della felicità”. Il tronchetto spinge il povero Rocco a rialzare la testa e ad affrontare il futuro con orgoglio e spirito visionario. L’intreccio è popolato da numerosi altri personaggi: un ispettore chiamato dallo stesso protagonista Rocco a risolvere il caso, la coppia di impressionanti portieri dello stabile e la moglie appassita e avvilita di Rocco. “Sogni e bisogni” è uno spettacolo di fortissimo impatto comico - conclude l'attore - che mi permette di aprire la confezione borghese della commedia e di intrattenermi con il pubblico in sala per rispondere alle domande più frequenti che ci facciamo sulla profondità della natura umana soprattutto nei suoi aspetti apparentemente più semplici».
Salemme è solo uno dei grandi interpreti che quest'anno hanno arricchito la XII rassegna Teatrinvito del Teatro Delle Rose organizzata da Carmen Mascolo e Antonio Mirone. Prima di lui sul palco Toni Servillo, Carlo Buccirosso, Isa Danieli, Sabrina Ferilli e molti altri. Prossimo appuntamento l'8 Aprile con Gino Rivieccio in "Io e Napoli".
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.