Vico Equense - L'associazione “La Quercia animalbiente” è nata con lo scopo di tutelare l'ambiente, gli animali e soprattutto di difendere il tratto di strada che congiunge la borgata di Moiano con quella Ticciano, molto usato dagli amanti del jogging. “Poiché – spiega
Clementina Ruggiero, Presidente dell’Associazione - il tratto di via è abbastanza isolato, persone incivili lo usano come una discarica. Ci si trova un po’ di tutto, anche carcasse di animali che rilasciano odori non piacevoli e di certo poco salubri.” Clementina Ruggiero da anni è impegnata sul territorio per sensibilizzare cittadini e Istituzioni su questo problema. “Sono stati fatti vari interventi, - aggiunge la Ruggiero - ma la strada è ancora lunga”. Sabato 11 giugno 2016, dalle ore 9 alle 13, nel tratto tra Moiano e Ticciano è stata organizzata una giornata ecologica con giochi all’aperto. “Questa iniziativa per i più piccoli, ideata da me e organizzata con l'aiuto di alcuni miei amici, – continua Clementina Ruggiero – ha un duplice scopo: lo stare insieme e sensibilizzare i bambini sull’importanza di riciclare i rifiuti”.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.