Con “Gli Amici del Mare” Sabato 3 e Domenica 4 Settembre, giro in barca gratuito alla scoperta del panorama che caratterizza la nostra Penisola Sorrentina
Meta - “Gli Amici del Mare”, sono quelli che il giorno prima delle escursioni in barca, vestiti con maglietta bianca e jeans blu, porteranno la statua di Maria Stella del Mare con la Solenne Fiaccolata dalla Basilica di Meta alla Spiaggia dove sorge il tempietto dedicato alla Vergine che guarda i flutti marini proteggendo tutti i lavoratori del Mare.
Sarà una due giorni, alla scoperta delle tantissime insenature e particolarità che caratterizzano questo paesaggio unico nel suo genere, i soci dell’Associazione. non chè proprietari delle barche, fungeranno da Marinai e da Guide turistiche nello stesso momento per consentire ai metesi e non di poter conoscere il proprio territorio attraverso una gita in barca totalmente gratutia a largo della costa metese, sabato 3 e domenica 4 settembre con appuntamento fissato dalle 8.30 alle ore 12.00 presso l’area demaniale in concessione agli “Amici del Mare”, per tutte e due le giornate.
Questa Associazione, nasce nel 2003, non ha scopi di lucro e si interessa di pesca sportiva ed è affiliata al CONI ed alla FIPSAS (Federazione Pesca Sportiva Acque Marittime). Si riserva di portare avanti la tradizione marinara, di fatti i soci, sono proprietari o di gozzi o di barche che hanno tra i cinquanta ed i sessanta anni.
L’associazione è presente sul territorio del Comune di Meta con varie iniziative oltre a questa come le regate a vela latina, il trofeo “De Martino”, quello dedicato proprio a “Santa Maria del Lauro”. Unitamente al Circolo Nautico Marina di Alimuri, organizza gare di gozzi a remi nello specchio d’acqua fra il lido Metamare ed i bagni la Conca lungo il litorale di Meta.
Oltre tutto, questa associazione, collabora con le Capitanerie di Porto o Uffici Locali Marittimi, per le cosi dette prove di voga, indispensabili al fine del conseguimento del libretto di Navigazione ed iscrizione nel registro della gente di mare. (Fonte: Cri.ro da il Gazzettino Vesuviano)
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.