|
Liceo "Publio Virgilio Marone" a Meta |
Sorrento - L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Sorrento, Massimo Coppola, e i vertici del liceo Publio Virgilio Marone di Meta, hanno sottoscritto stamani una convenzione finalizzata a garantire l’acquisizione di competenze, spendibili nel mercato dell’occupazione.
L’iniziativa, che rientra nel progetto di alternanza scuola lavoro, coinvolgerà 20 alunni dell’istituto. Per ciascuno sarà predisposto, di comune accordo tra un docente tutor e un tutor formativo esterno, un percorso formativo personalizzato, coerente con il profilo educativo, culturale e professionale dell’indirizzo di studi.
“Con reciproca soddisfazione abbiamo sottoscritto una convenzione con il liceo Marone - commenta l'assessore Coppola - Tale atto consentirà a tanti di vivere un’esperienza di alternanza scuola lavoro presso il Centro Informagiovani e la biblioteca comunale. Siamo certi che tale iniziativa possa contribuire concretamente a migliorare la formazione dei giovani”.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.