|
Maurizio Cinque |
Vico Equense - Aveva chiesto l'annullamento delle operazioni elettorali di giugno e in alternativa, il riconteggio delle schede presso alcune sezioni. Il Tar Campania ha dichiarato inammissibile il ricorso di Mariateresa Eusebio, candidata a consigliere nella lista Vico 2020. Secondo i giudici amministrativi la richiesta è inammissibile perché “le contestazioni presentate andrebbero a interessare al massimo 14 voti, insuscettibili di determinare una incidenza sull'esito finale della consultazione”. Anche se annullabili, le schede in questione sarebbero di un numero inferiore rispetto a quello necessario per ribaltare il risultato elettorale. Pacato il commento di
Maurizio Cinque, pubblicato oggi dal quotidiano Metropolis, che sembra volersi smarcare una volta per tutte da questo ricorso.“Ho tranquillamente accettato la sconfitta già la notte del 19 giugno scorso. Mi auguro che adesso si pensi soltanto a governare al meglio e senza alibi per il bene di Vico Equense. Sono stato battuto per appena 32 preferenze al ballottaggio, tutto qui, nulla di particolare – sottolinea il consigliere comunale di minoranza -. Se avessi avuto pensieri differenti su tutto quello che è avvenuto senza prendere atto della vittoria di Buonocore a quel punto il ricorso alla giustizia amministrativa l’avrei presentato io, mettendoci la faccia. Non facciamo né faremo mai opposizione strumentale – conclude Cinque -. Sin dal primo giorno abbiamo invitato tutti, compreso Buonocore, a instaurare un sano rapporto di collaborazione nel rispetto dei ruoli. Spero che le cose migliorino quanto prima.”.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.