|
Piazza Umberto I, Vico Equense |
Vico Equense - Ieri, 3 dicembre, si è celebrata in tutto il mondo la
Giornata internazionale delle persone con disabilità, istituita nel 1992 per promuovere la consapevolezza e sollecitare la ricerca di soluzioni per i problemi relativi all’inclusione delle persone con disabilità nella società.
Si tratta quindi di un’iniziativa finalizzata a promuovere azioni di sensibilizzazione sulle questioni legate alla disabilità e richiamare l’attenzione sui vantaggi di una società inclusiva e accessibile a tutti. Il
Comune di Vico Equense, con l’Assessore alle politiche sociali
Franco Lombardi, l’associazione "
Movimento Famiglie",
le Cooperative sociali “Il Delfino” e “La Locanda”, ha raccolto l’invito, offrendo il loro apporto alla campagna per la sensibilizzazione sul tema della disabilità. “Pensare in modo inclusivo e abbattere stereotipi che fanno coincidere l’esistenza delle persone con una condizione di diversità. L’integrazione delle disabilità in ogni aspetto della vita sociale porta benefici a tutti e impreziosisce di storie, esperienze ed energie la vita sociale e comunitaria”. È l’appello lanciato in questa occasione, da Piazza Umberto I, da coloro che operano nel sociale, con l’impegno da parte delle Istituzioni locali di rafforzare azioni rivolte al contrasto dell’esclusione e della discriminazione dei disabili.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.