Quattro giovani napoletani sono rimasti bloccati sul Monte Faito dopo una gita. Sono stati messi in salvo dai vigili del fuoco
Fonte: Grazia Serao da napoli.zon.it
Vico Equense - Avevano deciso di trascorrere una giornata sul Monte Faito, i quattro giovani, tutti tra i 20 e i 23 anni, che sono rimasti bloccati a tarda sera sul massiccio montuoso senza riuscire a tornare a casa.
La causa dell’accaduto è stata l’imprudenza dei giovani che hanno effettuato la loro gita senza le catene e gli pneumatici invernali obbligatori per arrivare al Faito.
Dopo aver trascorso una giornata in compagnia, i ragazzi a tarda sera hanno provato a fare ritorno a casa a bordo della loro auto. Ma le condizioni del manto stradale si erano fatte impraticabili: il percorso era sdrucciolevole, la strada ghiacciata e le temperature erano molto più basse che al mattino.
Impossibile discendere dalla montagna in quelle condizioni.
Per questo i malcapitati sono stati costretti a chiamare i vigili del fuoco per discendere dal Monte Faito. I vigili, accorsi immediatamente sul luogo, hanno prestato soccorso e portato in salvo i ragazzi, coadiuvati dalla polizia municipale di Castellammare.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.