Pagine
▼
sabato 18 marzo 2017
Prende vita il museo dell'arte casearia "Fernando De Gennaro"
Vico Equense arricchisce il suo patrimonio culturale, con un vero e proprio luogo dell'arte, il museo "Fernando De Gennaro" situato nei pressi dello storico caseificio dell'omonima Famiglia de Gennaro.
Il museo ospiterà una ricca collezione privata di oggetti e attrezzature casearie che risalgono al 1850, un viaggio nel passato in un posto davvero magico e ricco di storia.
I fratelli De Gennaro (Tommaso,Mario ed Emanuele) titolari del pluripremiato caseificio,hanno dato piena disponibilità alla Fondazione Fast di Vico Equense ed in particolar modo al Direttore Museale Antonio Breglia che afferma:
"Sono emozionato e soprattutto orgoglioso di questo incarico, voglio rigraziare pubblicamente i Fratelli De Gennaro per la loro fiducia, insieme infatti abbiamo deciso di intitolare questo museo ricco di storia e tradizione in ricordo di un grande uomo,un grande artigiano caseario "Fernando De Gennaro" e penso che questo museo potrà dare un contributo culturale importante alla nostra città".
Il museo verrà inaugurato nel mese di Maggio, la data è ancora da definire.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.