Pagine

martedì 4 aprile 2017

Dopo solo novanta giorni di considerevoli lavori, a tempo di record, sabato 8 aprile la funicolare di capri riapre i battenti

Capri - Con la partenza della prima corsa sabato mattina comincia a pieno ritmo il tran tran quotidiano del mezzo di trasporto più amato da capresi e turisti. Riprende il suo cammino il vagoncino rosso le cui macchine motori si sono fermate il 10 gennaio per far sì che, nonostante i cent’anni di vita, lo storico mezzo di trasporto dell’isola resti sempre all’altezza dei moderni standard di efficienza e sicurezza. “In appena 90 giorni sono stati ultimati lavori di considerevole importanza sia di abbellimento che di strutture, a salvaguardia dei passeggeri tutti – dichiara l’amministratore unico della Sippic Funicolare di Capri, prof. Avv. Anna La Rana – e l'isola ed i capresi potranno tornare ad utilizzare il mezzo più veloce per spostarsi da Capri a Marina Grande e viceversa in soli tre minuti.” Lavori a tutto tondo, anche di notte, riprende l’amministratrice dell’azienda che hanno visto impegnato lo studio Della Rocca di Capri che ha seguito passo passo l'intero progetto di restyling. Il passeggero per scendere al porto o salire in piazzetta utilizzerà la Funicolare rinnovata anche sotto il profilo estetico in entrambe le stazioni. Infatti sotto l'aspetto architettonico è stata riqualificata nella stazione inferiore la galleria di copertura di stazionamento della vettura, dove le superfici sono state rivestite di elementi impermeabili e di un moderno impianto d’illuminazione a led. Nell'ingresso della stazione inoltre sono state rimosse le strutture in acciaio e si è ridato luce e splendore all'antica volta caprese. Lo stesso ammodernamento é stato realizzato nella stazione superiore che immette nella piazzetta più bella, famosa e conosciuta al mondo".

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.