|
Gioacchino Alfano |
Un attacco terroristico ha colpito il Regno Unito nella notte. E' di almeno 22 morti e 59 feriti il bilancio dell'esplosione alla Manchester Arena ieri sera. Inizialmente si è pensato ad un ordigno ma poco fa l’Ansa ha confermato che un kamikaze si è fatto esplodere provocando la strage. La Bbc riferisce di vittime giovanissime e presumibilmente anche di bambini. Ci sarebbero anche dispersi. "Attacco vile, non abbassare mai la guardia." Così il Sottosegretario alla Difesa
Gioacchino Alfano, dopo l'attentato. "Esprimo condoglianze al popolo britannico per il vile attacco terroristico. Hanno voluto colpire - aggiunge Gioacchino Alfano - un luogo di divertimento, un concerto dove vi erano famiglie e tanti ragazzi giovanissimi. Un attacco - conclude il Sottosegretario - che ci ricorda di non abbassare mai la guardia. Esprimo vicinanza alle famiglie delle vittime e dei feriti." L'attentato, il più grave sul suolo britannico dai tempi dei fatti del 2005, si verifica nel pieno della campagna elettorale per il voto dell'8 giugno.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.