Pagine

giovedì 6 settembre 2018

Galleria Varano, schianto tra camper e auto: 3 feriti

Nei prossimi giorni al via i lavori al viadotto San Marco 

Fonte: Annarita Esposito da Cronache di Napoli 

Castellammare di Stabia - Quella di ieri è stata un'altra giornata infernale, lungo le strade stabiesi. Un grave incidente si è infatti verificato intorno a mezzogiorno all'interno della galleria Varano, sulla statale 145 sorrentina. Un camper guidato da un Çamper residente al Nord Italia, che viaggiava in direzione Sorrento, ha invaso la corsia opposta, andando a sbattere violentemente contro il guard - rail. Per evitare il fuoristrada, tre auto (una Focus, una Hyundai e una Suzuki) si sono tamponate: viaggiavano in direzione Castellammare. Alla fine il bilancio è stato di quattro feriti: ad avere la peggio è stato proprio il Çamper, rimasto incastrato tra le lamiere del suo camper. Sul posto, dopo pochi minuti, si è recata un'ambulanza del 118 che ha trasferito l'uomo al pronto soccorso dell'ospedale San Leonardo. Qui i medici gli hanno riscontrato vari traumi su più parti del corpo e una frattura agli arti inferiori. Le sue condizioni sono ritenute gravi, ma fortunatamente il turista non è in pericolo di vita. All'ospedale San Leonardo è arrivata anche una ragazza in codice rosso, i medici le hanno riscontrato una frattura scomposta alla gamba, All'interno della galleria di Vaiano si sono recati i vigili del fuoco del distaccamento di Castellammare, per estrarre il 46enne dalle lamiere del suo fuoristrada. Sul posto si sono recati anche gli agenti della polizia stradale di Sorrento, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso. L'incidente ha provocato gravi ripercussioni anche alla circolazione veicolare.
 
Il traffico è rimasto infatti paralizzato per ore, bloccato il tunnel in direzione Sorrento dalle vetture coinvolte nell'impatto. Le forze dell'ordine sono adesso al lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto e capire come il guidatore del camper sia finito sull'altra corsia, andando a sbattere contro il guardrail. Ed è stata tanta anche la paura per gli altri automobilisti, che non hanno fortunatamente riportato gravi ferite in seguito allo scontro a catena. L'incidente, verifìcatosi intorno a mezzogiorno, ha creato in poco tempo lunghe code per chi va da Napoli verso Sorrento lungo la statale 145. U traffico era in tilt già sul raccordo all'uscita del casello autostradale di Castellammare. E nei prossimi giorni la situazione traffico peggiorerà ulteriormente, in concomitanza con l'inizio dei lavori al viadotto San Marco, finito nel mirino del Codacons dopo il crollo del ponte Morandi a Genova. A tal proposito, il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino ha chiesto aiuto anche alle amministrazioni comunali del comprensorio, affinchè possano "prestare" agenti di polizia locale soprattutto nei punti più critici della viabilità: ovvero al viale Europa e all'uscita dal casello stabiese dell'autostrada Napoli Salerno.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.