Pagine

martedì 20 novembre 2018

Sorrento. Giornate professionali di cinema, definito anche il programma per la Città

Sorrento - Pronto anche il programma per la città di Sorrento della 41^ edizione delle Giornate Professionali di Cinema 2018, evento prodotto e organizzato dall’ANEC, Associazione Nazionale Esercenti Cinema, in collaborazione con l’ANEM e con l’ANICA che verrà inaugurato domenica 2 dicembre alle ore 21,00 al Teatro Tasso, che quest’anno ospiterà tutte le proiezioni della rassegna, con la proiezione di UP & DOWN – UN FILM NORMALE di e con Paolo Ruffini, che sarà presente in sala. Il film, prodotto e distribuito dalla Fenix Entertainment, verrà preceduto dal cortometraggio UN VIAGGIO LUNGO UNA VITA di Marcella Mitaritonna. Lunedì 3 dicembre, dopo la tradizionale Festa di Accensione dell’Albero in piazza Tasso, che vedrà protagonista il film della Eagle Pictures MIA E IL LEONE BIANCO, in cui è prevista la distribuzione di gadget e la presenza di truccatori che trasformeranno i bambini presenti in tanti piccoli leoncini, tutti alla sala Sirene dell’Hotel Hilton per assistere all’anteprima dello stesso film. Ritorno al Teatro Tasso alle 21,30 per l’anteprima del film di Distribuzione Indipendente LA NOTTE È PICCOLA PER NOI – Director’s Cut di Gianfrancesco Lazotti con Michela Andreozzi, Francesca Antonelli, Cristiana Capotondi, Teresa Mannino, Tommaso Lazotti e Francesca Reggiani.


Anche per questo film sarà presente in sala parte del cast. Martedì 4 dicembre il programma inizierà alle 10,00, sempre al Teatro Tasso, con la proiezione riservata alle scuole secondarie, a cura di AGISCUOLA, del film I Wonder Pictures QUASI NEMICI, di Yvan Attal con Daniel Auteuil e Camélia Jordana. Alle 18,00 si proseguirà con il film di animazione per i più piccoli LA STREGA ROSSELLA & BASTONCINO di Jan Lachauer e Max Lang & Jeroen Jaspaert e Daniel Suaddon, a cura della Cineteca di Bologna. Alle 21,30 chiuderà la giornata la proiezione speciale Altre Storie del film IL BENE MIO di Pippo Mezzapesa, con Sergio Rubini, Sonya Mellah e Dino Abbrescia, alla presenza del regista. Mercoledì 5 dicembre alle 10,00 al Teatro Tasso seconda proiezione AGISCUOLA, questa volta riservata alle scuole primarie, del film Eagle PicturesBAFFO & BISCOTTO – MISSIONE SPAZIALE di Victor Azeev. Alle 20,30 imperdibile l’appuntamento alla sala Sirene dell’Hilton Sorrento Palace per la cerimonia di consegna dei BIGLIETTI D’ORO e delle CHIAVI D’ORO 2018, quest’anno condotta da Gioia Marzocchi E ancora alle 22,30, al Teatro Tasso, anteprima Vision Distribution del filmCOLETTEdi Wash Westmoreland con Keira Knightley e Eleanor Tomlinson. Due le proiezioni in programma giovedì 6 dicembre, sempre al Teatro Tasso. Si inizierà alle 18,00 con l’anteprimaEuropictures DRIVE ME HOME di Simone Catania con Vinicio Marchioni, Marco D’Amore, Francesco Bianco, Gabriele Vinci e Chiara Muscatoa cui seguirà alle 21,30 l’anteprima Lucky Red del film COLD WAR di Pawel Pawlikoski con Joanna Kulig, Tomasz Kot e Agata Kulesza. Venerdì 7 dicembre inizio alle 20,15 al Tasso con il documentario LETTERE A MIA FIGLIA – MANUALE SULL’ALZHEIMER, di Giuseppe Alessio Nuzzo con Leo Gullotta, Marco Trabucchi, Gabriella Salvini Porro e Marco Predazzi a cui seguirà il cortometraggio dello stesso regista IL NOME CHE MI HAI SEMPRE DATO con Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini, Marco Rosso Cacciapuoti e Fabiola Dalla Chiara. Conclusione alle 21,30 con la proiezione speciale M2 Pictures del film CONTA SU DI ME di Marc Rothemund con Elyas M’Barek e Philip Noah. Due i film al Tasso anche nella giornata di sabato 8 dicembre. Alle 18,00 anteprima BIM Distribution – Movies Inspired del film NON CI RESTA CHE VINCERE (Campeones) di Javier Fesser con Javier Gutierrez, Athenea Mata, Juan Margallo. Infine alle 21,30 chiuderà il programma per la città della 41ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema la proiezione speciale Sun Film Group di BLACK TIDE di Erick Zonca con Vincent Cassel, Romain Duris, Sandrine Kiberlain e Charles Berling.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.