Pagine

venerdì 7 dicembre 2018

Vico Equense. Furto a scuola. Scatta la gara di solidarietà

L’Associazione Pizza a Vico chiede all’Amministrazione comunale di utilizzare il ricavato della festa. Giovedì prossimo riunione con il Sindaco Buonocore 

Vico Equense - È gara di solidarietà dopo il furto di 27 computer dalla scuola media di Largo dei Tigli. Insieme a una ferma condanna, per la gravità del gesto che ha colpito al cuore la parte più indifesa della comunità, i bambini, privandoli di attrezzature fondamentali per la propria crescita e formazione, è in atto in Città una gara di solidarietà. I genitori dei bambini del Comprensivo Costiero da lunedì cominceranno a raccogliere soldi per ricomprare i PC; intanto si è fatta avanti l’Associazione “Pizza a Vico”. In una nota inviata al Comune, Michele Cuomo presidente dei pizzaioli oltre a condannare l’atto vandalico, ha chiesto, di concerto con l’Amministrazione, di utilizzare parte del ricavato della seconda e terza edizione della festa “Pizza a Vico”, al fine di donare i computer e quanto sottratto alla scuola, per garantire nel più breve tempo possibile la ripresa regolare delle lezioni. Nel frattempo, per giovedì prossimo il Sindaco Andrea Buonocore ha indetto una riunione con i pizzaioli per decidere sul da farsi.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.