Vico Equense - Domenica 28 aprile alle ore 19.45 presso il salone parrocchiale della Chiesa di SS Ciro e Giovanni ci sarà la presentazione del progetto "La chiesa nel cuore" e la consegna di tre defibrillatori semi-automatici alle parrocchie di SS Ciro e Giovanni, S.Giovanni Evangelista di Bonea e S. Giovanni Battista di Massaquano. Interverrà la consigliera regionale del Partito Democratico Enza Amato, da sempre molto sensibile a queste iniziative e attenta alle problematiche di questi territori.
Ogni anno in Italia si contano circa 70000 arresti cardiaci. Soltanto il 5% dei pazienti colpiti riesce a sopravvivere perchè in caso di arresto cardiaco la vera battaglia è contro il tempo. La disponibilità del defibrillatore è il primo indispensabile anello della catena della sopravvivenza.
In un ottica di maggiore sicurezza e vivibilità dei luoghi pubblici e soprattutto dalla collaborazione delle diverse comunità parrocchiali presenti sul territorio di Vico Equense all'interno dell'unità pastorale 5, presieduta da Don Ciro Esposito, che nasce il progetto "La chiesa nel cuore".
Il progetto finanziato dalla Regione Campania intende:
- Dotare di 3 defibrillatori semi-automatici le comunità Parrocchiali di Vico Equense.
- Sensibilizzare e informare le comunità all'importanza della prevenzione e del controllo.
- Formare volontari al primo soccorso.
La chiesa e l'oratorio da sempre rappresentano luogo d'incontro di migliaia di persone e proprio per questo che necessitano di attrezzature e mezzi che le possano rendere il più sicure possibili.
Vi aspettiamo per condividere insieme questo piccolo gesto d'amore.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.