Pagine

martedì 25 febbraio 2020

DAQ, dopo l'accoglimento dell'istanza partono i lavori per la sua costituzione

Mercoledì prossimo se ne parla ad Agerola. Durante l’appuntamento verranno presentate anche le 6 nuove Tipologie di Intervento di prossima pubblicazione del GAL Terra Protetta

Agerola - Linee Guida del piano e avvio della raccolta di ulteriori adesioni al costituendo Distretto. Saranno questi i temi al centro del dibattito, convocato dal GAL Terra Protetta, ente capofila del Comitato promotore, per il prossimo mercoledì 26 febbraio alle ore 17.00 ad Agerola (Na), al fine della costituzione del DAQ, il Distretto Agroalimentare di Qualità della Penisola Sorrentina e Amalfitana. Dopo l’istanza di accoglimento della Regione Campania dunque partono i lavori per la sua costituzione. Il DAQ Penisola Sorrentina e Amalfitana coinvolge le seguenti filiere di qualità: il vino Costa d’Amalfi DOC, il vino Penisola Sorrentina DOP, il limone di Sorrento IGP, l’olio extravergine di oliva Penisola Sorrentina DOP, i PAT lattiero caseari, le filiere complementari ed i settori di ricerca, formazione e consulenza collegati. L’appuntamento, che si terrà al Centro Polifunzionale Mons. Gallo , interessa principalmente gli Enti locali, le Associazioni ed imprenditori. Durante i lavori verranno approfondite anche le 6 Tipologie di Intervento, di prossima pubblicazione del GAL Terra Protetta, già presentate a Lettere (Na) la settimana scorsa, ovvero le Tipologie M 3.2.1, M 7.4.1, M 7.5.1, M 16.1.1 Azione 2, M 16.3.1, M 16.4.1. All'incontro prenderanno parte il Sindaco del Comune di Agerola, Luca Mascolo , il Presidente del GAL Terra Protetta Giuseppe Guida , il coordinatore del GAL Terra Protetta Gennaro Fiume.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.