De Luca: “Sarà una grande infrastruttura al servizio di una delle aree strategicamente più importanti della nostra regione”
Penisola sorrentina - È una giornata importante per la Penisola sorrentina. La Regione Campania accelera sul progetto dell'ospedale unico che sorgerà a Sant'Agnello, al posto della sede attuale del distretto sanitario dell'Asl Napoli 3 Sud. Del cronoprogramma per giungere all'apertura dei cantieri se n'è parlato oggi a palazzo Santa Lucia, dove il governatore campano Vincenzo De Luca ha comunicato ai sindaci della Costiera la sottoscrizione del contratto per l’avvio della progettazione dell’intervento. “Sarà una grande infrastruttura al servizio di una delle aree strategicamente più importanti della nostra regione” afferma De Luca. L'ospedale unico avrà 250 posti letto, secondo le prime stime, per un impegno di spesa di circa 65 milioni di euro. La nuova struttura sanitaria sarà all’avanguardia. "La campagna elettorale è finita- dice De Luca - Ma abbiamo mantenuto l'impegno di dare alla penisola sorrentina un ospedale". De Luca, poi chiede: "Facciamo di questo ospedale un gioiello di architettura contemporanea. Siamo in un territorio turistico. Facciamo cose belle e non capannoni industriali". E invita i progettisti a lavorare in tempi "congrui" e non "biblici". Si è scelta Sant'Agnello come sede anche per la posizione "mediana" in penisola: l'ospedale sorgerebbe nelle immediate vicinanze della stazione della Circumvesuviana e si troverebbe a metà strada tra Massa Lubrense e Vico Equense. Anche quando il nuovo presidio sanitario sarà operativo, gli attuali nosocomi di Vico Equense e Sorrento rimarranno e saranno riqualificati in strutture territoriali di grande qualità.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.