Pagine

mercoledì 19 maggio 2021

Massa Lubrense, gli alunni della Pulcarelli partecipano al concorso nazionale "Ecopagella 2.0"

Area Marina Protetta Punta Campanella, Comune e Terra delle Sirene aderiscono al contest che vedrà protagoniste le classi quarte dell'Istituto

Massa Lubrense - Un quiz per stabilire il livello di conoscenza sul tema della sostenibilità. L' Area Marina Protetta Punta Campanella, in sinergia con Terra delle Sirene e con il comune di Massa Lubrense, ha aderito alla prima edizione del contest nazionale "Ecopagella 2 0" sul tema della sostenibilità. I protagonisti saranno gli alunni delle classi di quarta dell'Istituto Pulcarelli. "Ecopagella 2.0 ha permesso agli studenti di approfondire varie tematiche riguardanti la sostenibilità. E Il quiz potrà coinvolgerli in prima persona in modo che quanto appreso non sia dimenticato" ha detto Sonia Bernardo, assessore all'Ambiente del comune di Massa Lubrense. Il contest nazionale è il primo progetto firmato Educational Goal, il portale per l’educazione alla sostenibilità ambientale per le scuole di ogni ordine e grado, sviluppato da Achab Med e dall' Istituto per l'Ambiente e l'Educazione Scholé Futuro. Ogni alunno svolgerà un quiz di verifica, con 10 domande a risposta multipla entro il 31 maggio 2021 Le classi potranno partecipare all’estrazione di fantastici premi, tra cui: Giffoni Experience, visita a oasi WWF o Legambiente, borracce e altri gadget. " Con Ecolubrafriendly, insieme al comune di Massa e a Terra delle Sirene, cerchiamo di formare i cittadini di domani, cittadini attenti ai temi della sostenibilità e della tutela dell'ambiente" commenta il Presidente dell'Amp Punta Campanella, Lucio Cacace. L'Istituto Comprensivo Pulcarelli-Pastena negli ultimi mesi ha partecipato ad Ecolubrafrendly con una serie di lezioni in Dad e attività di laboratorio coordinate da Rosanna Balducelli e dall'Amp Punta Campanella, grazie all'impegno della dirigente scolastica Patrizia Verde e di diversi insegnanti.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.