Pagine

sabato 25 dicembre 2021

Vico Equense. Pnrr, protocollo d’intesa con Ance Napoli. Il Sindaco Aiello "Ho creato un ufficio che si occupa solo di questo"

Convenzioni con l'ordine degli architetti e ingegneri

Vico Equense - Protocollo d’intesa tra l’associazione del settore edile e il Comune di Vico Equense per attività di supporto e accompagnamento nella pianificazione e programmazione territoriale in ambito Pnrr, il piano nazionale di ripresa e resilienza. L’Associazione Costruttori Edili di Napoli (Ance Napoli), è il soggetto di massima rappresentatività del comparto delle costruzioni, contribuendo al Pil del territorio nella misura di circa il 9% , rappresentando gli occupati delle costruzioni il 6,5% di tutti i settori economici e il 29% del settore produttivo. Realizza studi e approfondimenti tecnici di natura economica, urbanistica e di marketing territoriale, tesi a valorizzare il territorio e il suo sviluppo economico. Professionisti ed esperti collaboreranno con l’Amministrazione comunale di Vico Equense alla redazione di schede progetto o progettazioni preliminari, che saranno richieste dalle Amministrazioni centrali e dalle diverse strutture di gestione del Pnrr, che rappresenta una straordinaria occasione di rilancio e sviluppo. Ma servono progetti ed uffici organizzati. “Ho creato un ufficio che si occupa solo di questo – spiega il Sindaco Giuseppe Aiello - con un dirigente al quale ho tolto tutte le altre deleghe, perché credo che sia questa la vera sfida, ho assegnato questa delega ad un assessore che è circondato da una ottima squadra di tecnici, abbiamo fatto una delibera per convenzionarci con l’ordine degli architetti e degli ingegneri per potenziare l'ufficio. Oltre a questa opportunità, con orgoglio posso dire che dopo diverse interlocuzioni avute con la Ministra Mara Carfagna la nostra città è stata inserita nel contratto istituzionale di sviluppo (cis) Pompei e Vesuvio ed anche in questa opportunità ci sono dei fondi.”

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.