Pagine
▼
martedì 7 giugno 2022
L’Associazione L'Oro di Capri presenta una serie di iniziative per scoprire le proprietà dell’olio extravergine di oliva
Ad Anacapri in questi giorni tutto parla di olio e di coscienza paesaggistica. L’associazione di olivicoltori anacapresi L’Oro di Capri, insieme all’amministrazione di Anacapri e all’Associazione Città dell’Olio, ha dato il via lo scorso giovedì 2 Giugno, con la “Merenda nell’Oliveto”, ad una serie di iniziative ed incontri in cui sono coinvolti esperti del settore enogastronomico e paesaggistico, tra laboratori, esperienze negli oliveti, cene nei ristoranti del centro storico, per esaltare le caratteristiche di pregio dell’olio extravergine di oliva. La kermesse si concluderà domenica 12 giugno con la presentazione della Guida agli Extravergini di Slow Food Italia alle ore 10.00 presso la mediateca Mario Cacace in via Orlandi.
Giovedì 2 giugno in collaborazione con l’associazione Città dell’Olio, presso i suggestivi oliveti Presidio Slow Food in località Pino, l’Oro di Capri ha organizzato, infatti, la Merenda nell’Oliveto, un momento di incontro per favorire un ritorno alle tradizioni rurali con il coinvolgimento della comunità locale. Durante la manifestazione si è tenuto un laboratorio guidato per l’assaggio dell’Olio dei soci dell’Oro di Capri.
Il prossimo appuntamento è previsto domani, Mercoledì 8 giugno, presso l’Istituto IC GEMITO di Anacapri , con a cerimonia conclusiva del progetto Estate in Natura – Estate in Oliveto, fortemente voluto dai Soci dell’Oro di Capri per trasmettere ai giovani la coscienza della salvaguardia del paesaggio e della biodiversità dell’Isola.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.