Favole teatralizzate per i bimbi e musica jazz. Nuovi orari per la funivia: corse dalle ore 8 alle 20
di Fiorangela d'Amora da Il Mattino
Vico Equense/Castellammare - Dalle 8 alle 20, la Funivia del Faito no stop da oggi fino al 18 settembre. Sono i nuovi orari comunicati da Eav che decide di estendere le corse fino a sera e di anticiparle anche al mattino. Dopo l'influsso costante di viaggiatori, ora l'estate 2022 per la funivia e per il Monte Faito entra nel vivo e già da questo week end. ristoratori e albergatori sono pronti al tutto esaurito. D'altronde rispetto agli scorsi anni non mancano iniziative private e pubbliche per trascorrere delle ore tra la natura ma anche godendo dì buona musica di teatro o impegnandosi in attività sportive. L'ultima, particolarmente suggestiva, che si può fare sul Faito è il parapendio. Un volo su un deltaplano biposto che conduce da quota millecento metri fino alle spiagge di Seiano o di Castellammare. È ormai una piacevole consuetudine il tiro a segno, arco e frecce tra gli alberi secolari per grandi e piccoli.
IL PROGRAMMA
Proprio per i bambini dalla settimana prossima inizieranno le favole teatralizzate messe in scena dalla Compagnia degli Sbuffi. Il 22, 23 e 24 luglio e poi il week end successivo sarà Alice in Wonderland a far viaggiare con la fantasia i piccoli. Con il Patrocinio della Città di Vico Equense, la Città Metropolitana di Napoli, il Parco Regionale dei Monti Lattari, in collaborazione con Eav, Faito for Fun e l'Associazione Volontari del Faito l’evento teatrale godrà anche di corse della Funivia extra in concomitanza con gli orari di inizio degli spettacoli alle ore 11 e alle 16. Dopo la messinscena della Tempesta di Shakespeare, tra le neviere del Faito, che ha ottenuto un buon successo di pubblico per due anni consecutivi, ora gli occhi sono puntati sui piccoli viaggiatori. Sul piazzale della Funivia, ogni domenica pomeriggio lo spettacolo dei burattini, grazie all'iniziativa dell'associazione Faito 1130m, al sui due Golfi. "Le sorprese per quest'estate in montagna non sono finite - dichiara Tristano Dello Joio. presidente del parco regionale dei Monti Lattari - dopo il parapendio, il teatro di Shakespeare, i burattini e tanta buona musica, ecco le date pensate per i bambini. dove la natura si fonderà con l’immaginazione. Con l’inizio delle corse serali della funivia, può dirsi a buon punto anche la programmazione, frutto di un lavoro di squadra costante e vincente”.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.