Pagine

lunedì 19 settembre 2022

Pizza a Vico. Incasso devoluto alle parrocchie, Michele Cuomo "Nessuna famiglia vicana bisognosa sarà lasciata indietro o sola”

Anche per questa quinta edizione la manifestazione ripropone il suo scopo sociale 

Vico Equense - Dopo il successo delle edizioni precedenti, torna, dopo due anni di stop, “Pizza a Vico”. Acqua, farina, lievito, pomodoro, mozzarella, olio, sale, basilico, gli ingredienti della pizza, quella base. Un prodotto di Vico Equense, dove l’arte culinaria è inimitabile per estro, passione e tradizione. Dal 26 al 28 settembre 2022, Vico Equense torna a celebrare uno dei più noti prodotti locali, apprezzato in tutto il mondo e dichiarato patrimonio immateriale dell’umanità dall’Unesco. Con questa nuova edizione, la quinta, si continua sul percorso delineato per la valorizzazione e tutela delle produzioni locali e il miglioramento della qualità turistica ristorativa della Città. La festa si terrà come sempre nel centro cittadino, chiuso per l’occasione al traffico veicolare e si articolerà in tre serate. L’incasso sarà devoluto in beneficenza, all’Associazione Aequa Solidale ODV, composta da tutte le parrocchie cittadine, che ha presentato il progetto Emporio di Solidarietà “Il Campanile”. “La scelta, - spiega Michele Cuomo, presidente dell’associazione pizzaioli vicani - ponderata e accurata, è ricaduta proprio su questo progetto in quanto per le modalità di erogazione degli aiuti è sicuramente inclusivo ma soprattutto di visione territoriale. Siamo certi che nessuna famiglia vicana bisognosa sarà lasciata indietro o sola”.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.