Pagine
▼
sabato 17 dicembre 2022
Il sindaco di Sant'Antonio Abate rapinata insieme al marito a Napoli
Il sindaco di Sant'Antonio Abate, Ilaria Abagnale, e il marito sono stati rapinati in via Carlo Poerio, nel centro città di Napoli, da un uomo armato che ha prima mostrato la pistola e poi rotto con l'arma il vetro dell'auto. L'uomo, minacciando la coppia, si è fatto consegnare un orologio e soldi e si è allontanato assieme ad un "palo" che gli faceva da complice. “Abbiamo provato un grande spavento”, le prime parole di Ilaria Abagnale. “È stata veramente una brutta esperienza, vissuta in pieno traffico, in una zona considerata "bene" della città”, sottolinea ancora il sindaco. Ma da consigliera metropolitana la Abagnale ci tiene anche a difendere il buon nome della città: “Ma naturalmente questo non deve assolutamente gettare discredito sulla città per l'episodio di un singolo".
La coppia ha denunciato l'accaduto ai carabinieri. I militari hanno avviato le indagini. Al vaglio degli investigatori ci sono le registrazioni di alcune videocamere di sorveglianza installate nella zona. Bene ricordare che a ottobre scorso erano emerse minacce nei confronti dei figli della sindaca che aveva denunciato un boss locale. “Abbiamo avuto tanta paura per quello che è successo ieri ma non ritengo che i due episodi siano per nulla collegabili”, chiarisce però la donna.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.