Pagine

giovedì 23 febbraio 2023

Primarie Pd, dove si vota a Vico Equense

Si vota domenica 26 febbraio dalle 8 alle 20 per la nuova segreteria del Partito Democratico. Alle elezioni possono partecipare non solo i tesserati, ma anche i semplici simpatizzanti o gli elettori 

Vico Equense - Si vota domenica 26 febbraio dalle 8 alle 20 per la nuovo segreteria del Partito Democratico. I candidati alla segreteria nazionale sono Stefano Bonaccini ed Elly Schlein, e in quest’ordine gli elettori li troveranno sulla scheda. Nei congressi di circolo che si sono svolti dal 3 al 19 febbraio hanno totalizzato rispettivamente il 52,87% (79.787 voti), e il 34,88% (52.637 voti), seminando Gianni Cuperlo (7,96%) e Paola De Micheli (4,29%) che si sono fermati al primo turno. Alle elezioni possono partecipare tutte le persone con cittadinanza italiana, i cittadini e le cittadine UE residenti in Italia e i cittadini e le cittadine extra-UE con regolare permesso di soggiorno che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico, di sostenerlo alle elezioni e accettino di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori. È richiesto un contributo di 2 euro per le spese organizzative. A Vico Equense il seggio è stato allestito nella sede del circolo Pd in via Canale 20.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.