Pagine
▼
domenica 1 ottobre 2023
Giuseppe Manilia convince Massari e Torreblanca: è lui il vincitore della decima edizione del Santarosa Pastry Cup
Amalfi - Si è conclusa nel migliore dei modi la grande festa per celebrare i primi 10 anni del Santarosa Pastry Cup.
I pasticceri vincitori delle precedenti nove edizioni si sono sfidati a colpi di dolcezza, giudicati da due leggende della pasticceria, i Maestri Iginio Massari e Paco Torreblanca, guidati dalla conduzione di un’impeccabile Veronica Maya.
A trionfare è stato il Maestro APEI Giuseppe Manilia con la sua “Santarosa Melata”, dolce con cui aveva vinto l’edizione 2018 della kermesse. La giuria popolare ha invece premiato Angelo Mattia Tramontano con “Onna Rusinella”, la creazione che l’aveva fatto trionfare nell’edizione 2022.
È stata una magnifica edizione di grande arricchimento per tutti i partecipanti, grazie ai preziosi consigli dei giurati d’eccellenza che hanno messo la loro esperienza al servizio dei pasticceri in gara.
Al Maestro Paco Torreblanca sono stati riconosciuti il premio “Sfoglia Conca, racconti di dolcezza”, giunto alla IX edizione, ed il premio “Ambasciatore della Santarosa nel mondo”, consegnatogli direttamente dal Maestro Massari, che l’aveva ricevuto lo scorso anno.
Nel corso della serata è stata presentato il libro ad opera di Tiziana Carbone e Antonio Vuolo, “Santarosa Pastry Cup – 10 anni di dolcezza”, uno scrigno di passione e amore che ripercorre tutta la storia dell’evento, a partire dalla sua nascita nel 2012, con il quale sono stati omaggiati i protagonisti della serata.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.