Pagine

domenica 31 dicembre 2023

Federalberghi, Iaccarino confermato presidente Naldi e Mennella i vice

Costanzo Iaccarino
di Massimiliano D'Esposito - Il Mattino

IL TURISMO 

L'assemblea generale di Federalberghi Campania, l'unione che aggrega le associazioni territoriali degli albergatori, si è riunita in seduta ordinaria per rinnovare le cariche sociali eleggendo il direttivo destinato a guidare il sodalizio punto di riferimento per l'accoglienza nel corso del quinquennio compreso tra il 2024 e il 2028. E il voto non ha riservato particolari sorprese. Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Penisola Sorrentina, è stato confermato per l'ennesima volta al vertice dell'associazione degli albergatori campani. Ad affiancarlo nel direttivo saranno i due vice presidenti indicati dall'assemblea, Ermando Mennella e Salvatore Naldi, insieme al tesoriere Sergio Gargiulo e ai revisori effettivi Andrea Di Meglio, Raffaele Esposito e Gennaro Martusciello col revisore supplente Corrado Sorbo. Fanno parte dell'organismo dirigenziale anche i probiviri Rosario Africano, Guido D'Auria e Francesca Pagliari. 

IL CONSIGLIO 

Sono stati, invece, chiamati a comporre il nuovo consiglio Costanzo Iaccarino, Ermando Mennella e Salvatore Naldi per Federalberghi Napoli, Sergio Gargiulo e Gerardo Stabile per Federalberghi Avellino, Roberto Laringe per Federalberghi Campi Flegrei, Lorenzo Coppola per Federalberghi Capri, Adelaide Palomba per Federalberghi Costa del Vesuvio, Luca d'Ambra per Federalberghi Ischia, Pietro Monti per Federalberghi Penisola Sorrentina, Rosa Matrone per Federalberghi Pompei, Antonio Ilardi per Federalberghi Salerno. Inoltre è stato attribuito il titolo di presidente onorario a Pasquale Gentile, attuale consigliere di Federalberghi Napoli, che aveva già ricoperto la carica di vice presidente durante la scorsa consiliatura. «Sono grato per la fiducia rinnovatami e orgoglioso di rappresentare le oltre 600 strutture ricettive che fanno parte di Federalberghi Campania - commenta Costanzo Iaccarino -. Un'associazione, la nostra, sempre più compatta e coesa, presupposto ineliminabile per dare voce a una categoria che contribuisce sensibilmente allo sviluppo dell'economia regionale». Gli ottimi risultati registrati nel post pandemia rappresentano di sicuro un segnale di vitalità del comparto, ma ora bisogna concentrarsi sul futuro per dare risposte adeguate a una clientela che chiede più servizi dedicati e maggiore attenzione. «Il nostro obiettivo è quello di vincere le sfide che il mercato del turismo impone - conferma Iaccarino -. Allo stesso tempo dobbiamo valorizzare ulteriormente quella cultura dell'ospitalità che ha fatto della Campania una delle mete più apprezzate dai viaggiatori di tutto il mondo». All'assemblea di Federalberghi sono intervenuti, per il tradizionale scambio di auguri di fine anno, l'assessore regionale al Turismo, Felice Casucci, e il direttore generale regionale per le Politiche culturali e il turismo, Rosanna Romano. Proprio la partnership ormai consolidata tra l'associazione degli albergatori e l'ente di Palazzo Santa Lucia segnerà anche l'avvio della nuova stagione. Federalberghi Campania rivestirà un ruolo di primo piano in occasione della Borsa italiana del turismo in programma a Milano ai primi di febbraio del 2024 all'interno del padiglione della fiera riservato alla Regione Campania.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.