Pagine

sabato 9 novembre 2024

Vico Equense. Rimpasto, il Sindaco “Si farà quando i tempi saranno maturi”. Il Segretario del Pd “Pura spartizione di pezzettini di potere”

Vico Equense - Non ci sono tensioni o incomprensioni. Va tutto bene e non si può confondere la normale dialettica interna che c’è nella maggioranza con presunte rotture o spaccature. È questo il succo dell’intervista rilasciata dal Sindaco, Giuseppe Aiello, ad Agorà, per chiarire la questione rimpasto, che da mesi tiene con il fiato sospeso la Città. Quello che è in corso – spiega - rientra nella normale dialettica politica: la maggioranza viaggia compatta, con risultati straordinari. Il rimpasto si farà quando i tempi saranno maturi - ma non è dato sapere quando - e la nuova Giunta sarà politica, cioè composta dai primi eletti. Insomma, se pure si cerca di sottilizzare, spaccare il capello, non si troverà niente che non va. A pensarla in maniera diversa è il segretario del circolo Pd di Vico Equense, Tommaso de’ Gennaro, che parla di spettacolo deplorevole. “Si è dato il via ad una sorta di risico in cui ci sono assessori che escono dalla Giunta e ricompaiono come consiglieri, consiglieri che diventano assessori, aspiranti consiglieri che fremono aspettando che si liberi qualche posto. Possibile che la città, con tutti i suoi problemi, debba assistere a questo spettacolo indecoroso di semplice e pura spartizione di pezzettini di potere?”

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.