Pagine

mercoledì 11 dicembre 2024

Vico Equense. Fibra gestione fallimentare, Pd "Dopo tutto questo tempo finalmente si riconosce che si è sbagliato tutto. Meglio tardi che mai"

Vico Equense - Il centrodestra riconosce di aver fallito nella gestione della fibra: è un problema urgente da risolvere. Promette, almeno a parole, che modificherà il regolamento sull’uso dei cavidotti per consentire l’entrata di nuovi operatori telefonici. “Da oltre 10 anni stiamo segnalando che a Vico Equense, le Amministrazioni che si sono succedute, hanno di fatto imposto un sistema di monopolio nella gestione della fibra” si legge in una nota del circolo Pd di Vico Equense. È già noto che i cittadini di Vico Equense sono costretti a pagare il doppio rispetto a qualsiasi altra città per connettersi con la fibra ad internet per la cronica assenza dei principali player di mercato (TIM, Vodatone, Fastweb). Ma questo non è l'unica ingiustizia che patisce oggi l'utente della nostra città. Siccome l'unico operatore che gestisce la fibra in città non è accreditato presso INFRATEL, le PMI e i professionisti di Vico Equense non possono accedere ai voucher connettività che garantiscono sconti per connettersi alla banda ultra larga. “In questi anni sono state presentate interrogazioni da parte del consigliere comunale PD Giuseppe Alvino, - continua il Pd - e dei suoi colleghi di minoranza, per conoscere l’entità dei canoni incassati dal Comune per la cessione dell’uso in esclusiva dei cavidotti comunali, per poi scoprire che si sono incassati solo pochi spiccioli" concludono i Dem.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.