Sorrento - In occasione dell’inizio delle festività natalizie per questo 2025. la Comunità Francescana di Sorrento ha organizzato all’interno del chiostro attiguo alla chiesa dedicata al “Poverello di Assisi” San Francesco, un “Mercatino di Natale” per mettere in risalto le eccellenze ed i piccoli artigiani di Sorrento e della Penisola Sorrentina, denominato “MERCAT’ In … CHIOSTRO” a partire dalle ore 15.30 del giorno 16 sino a sera, per poi proseguire dal giorno successivo sino al 21 dicembre con orario continuato dalle ore 9,00 alle ore 21,00. Il mercatino di Natale, farà da giusto contorno al programma religioso per il Natale stilato dai Frati Minori del convento Sorrentino che avrà il suo momento clou il giorno 8 dicembre quando sarà riaperto l’Artistico Presepe allestito in chiesa che è stato ampliato in questo anno 2025. Mercat’ in … Chiostro - 2025 si articolerà in sei giorni, dal pomeriggio di martedì 16 dicembre sino a domenica 21 dicembre, nello spazio del Chiostro con orari di svolgimento dalle 15,30 alle 20,00 martedì 16 e, dalle 9,00 alle 21,00 del giorno successivo sino a tutto il 21 dicembre. Per gli espositori, sia i Frati che l’organizzazione dell’evento stesso, hanno deciso di comune accordo di privilegiare nella partecipazione, sia i privati che le aziende provenienti dalla città di Sorrento e dalla intera Penisola Sorrentina, in modo tale da far si che si mettano in evidenza ove c’è ne sia la necessità i prodotti, i produttori, e gli artigiani del territorio dando loro il giusto spazio ed i dovuto risalto. Quest’anno è stato previsto effettuare una edizione più lunga in fatto di giornate, cinque per l’esattezza per dare maggior possibilità agli artigiani espositori presenti nel quadrilatero dell’antico Chiostro Francescano di, mettere ancor di più in risalto la loro creatività e maestria.
Per questa edizione 2025 di “MERCAT’ In … CHIOSTRO” , sono stati approntati alcuni momenti gastronomici, curati da professionisti del settore della Ristorazione Sorrentina. Anche per questa edizione sia la Famiglia Francescana di Sorrento che l’organizzazione dell’evento si sono prefissiati uno scopo. Per quest’anno, tutti i fondi raccolti saranno destinati al recupero e restauro conservativo delle opere d’arte custodite nella chiesa e nelle strutture conventuali.

Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.