Un rientro a casa dopo il turno di lavoro nel giorno di Natale si è trasformato in dramma. Il cordoglio del Presidente De Gregorio e dei colleghi per la scomparsa di una colonna storica dell’azienda di trasporti
Vico Equense - Doveva essere una giornata di festa, il ritorno al calore della famiglia dopo aver prestato servizio per garantire la mobilità dei cittadini durante il Natale. Invece, la vita di Rosaria, storica capotreno dell’EAV di 60 anni, si è spezzata per sempre lungo quella strada che aveva percorso migliaia di volte. Il tragico evento è avvenuto ieri, 25 dicembre 2025, nella galleria di Pozzano, il tunnel che collega Castellammare di Stabia a Vico Equense. Per cause ancora in corso di accertamento, l'auto su cui viaggiava Rosaria è rimasta coinvolta in un violento incidente che non le ha lasciato scampo. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per la donna non c’è stato nulla da fare: l'impatto fatale è avvenuto proprio mentre tornava a casa, al termine della sua ultima giornata di lavoro. La notizia ha scosso profondamente i vertici e i dipendenti dell'Ente Autonomo Volturno. Il Presidente dell'EAV, Umberto De Gregorio (foto), ha voluto esprimere tutto il suo dolore con un messaggio colmo di commozione: "Un Natale triste per la famiglia di Eav. Rosaria, capotreno, 60 anni, dopo il lavoro, mentre rientrava a casa, è morta in un tragico incidente stradale nella galleria di Pozzano. Un percorso fatto mille volte. Il 25 dicembre 2025 per l’ultima volta. Mi unisco al dolore della famiglia e degli amici." De Gregorio ha poi aggiunto una riflessione che invita tutti alla consapevolezza: "La vita è così, basta un attimo. Per questo ogni nostro attimo non va sprecato ma vissuto con amore." Rosaria era una figura stimata e benvoluta da colleghi e pendolari. La sua dedizione al lavoro, dimostrata anche dalla disponibilità a prestare servizio durante le festività natalizie, era il segno di un profondo senso del dovere. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile non solo tra i suoi cari, ma in tutta la "famiglia" dei trasporti campani, che oggi si ferma per piangere una lavoratrice instancabile. In queste ore di lutto, i social sono inondati da messaggi di colleghi e amici che ricordano il sorriso e la professionalità di Rosaria.

Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.