Pagine

giovedì 25 giugno 2026

Sorrento. Ncc abusivi, la polizia municipale sequestra un veicolo

Operazione dei caschi bianchi per contrastare il fenomeno 

Sorrento - Prosegue a Sorrento l’azione di contrasto al fenomeno del trasporto pubblico abusivo sul territorio comunale. L'operazione è scattata in punti nevralgici della città. Con l’impiego di agenti in borghese, in forza al comando di polizia municipale, coordinati dalla comandante Rosa Russo, si è riusciti ad individuare un veicolo intento ad effettuare il trasporto di alcuni turisti. A seguito delle verifiche stradali e del controllo incrociato dei documenti, è emerso che l'autista era privo delle autorizzazioni necessarie per svolgere l'attività di Ncc sul territorio, configurando così un vero e proprio servizio abusivo. Gli operatori hanno quindi identificato e sanzionato il conducente e sequestrato il veicolo. "Una piaga, quella dell’abusivismo nel settore del trasporto passeggeri, che non solo danneggia l'economia legale e i tantissimi operatori che lavorano nel rispetto delle regole, ma rappresenta anche un rischio per la sicurezza degli stessi utenti”, il commento del sindaco di Sorrento, Corrado Fattorusso. (Nella foto, agenti della polizia municipale impegnati in attività di controllo)

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.