Pagine
▼
venerdì 29 novembre 2013
Telespazio presenta a Sorrento la piattaforma MART Cinema
Sorrento - Telespazio (Finmeccanica/Thales) partecipa alle Giornate professionali di Cinema, la principale convention dell’industria cinematografica italiana promossa dall'ANEC (Associazione nazionale esercenti cinematografici), che si tiene dal 2 al 5 dicembre a Sorrento.
Durante il salone, rivolto agli addetti e professionisti del settore, Telespazio presenterà la piattaforma a banda larga satellitare MART Cinema (Multimedia Advanced Resolution Technology), sviluppata da Telespazio con la collaborazione di CEDAS, che consente la trasmissione bidirezionale via satellite di film e altri contenuti in formato digitale direttamente alle sale cinematografiche.
Il processo di digitalizzazione delle sale cinematografiche, avviato in Italia negli ultimi anni, porterà al completo abbandono della pellicola a favore del bit, una trasformazione cui tutti, dai produttori ai distributori fino agli esercenti, dovranno adeguarsi.
MART Cinema consentirà alle “strutture cinema” di integrarsi perfettamente con il “mondo digitale”, avviando una nuova fase della distribuzione dei contenuti cinematografici e offrendo agli esercenti nuovi servizi a valore aggiunto e interessanti opportunità commerciali.
In particolare, MART Cinema è una piattaforma multimediale a copertura nazionale ed europea per la trasmissione via satellite di contenuti digitali con sistema bi-direzionale di trasferimento assistito e garantito. Consente l’archiviazione dei dati, il back up terrestre su hard disk e offre servizi a valore aggiunto. Dal Centro Spaziale “Piero Fanti” del Fucino si trasferisce in modalità multicast il file digitale alle sale cinematografiche digitalizzate e attrezzate per la ricezione via satellite. Il trasferimento garantisce l’integrità dei contenuti e la protezione contro i rischi di contraffazione e pirateria grazie alla tecnologia bi-direzionale già utilizzata dalla clientela corporate o istituzionale.
Il Centro Servizi presso il Centro Spaziale del Fucino di Telespazio, operativo h24 per 365 giorni l’anno, assicura il corretto funzionamento e la sicurezza del sistema.
Telespazio, con una lunga esperienza acquisita nel settore delle telecomunicazioni satellitari, e con un portafoglio di prodotti e servizi tecnologicamente all’avanguardia, gestisce reti di comunicazioni in grado di integrare soluzioni satellitari e terrestri per rispondere efficacemente ai bisogni dei mercati business e istituzionale, dei settori media e broadcaster, degli operatori globali di telecomunicazioni.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.