Pagine

sabato 20 agosto 2016

I Ditelo Voi infiammano Vico Equense


Successo per lo show dell'esilarante trio di "Made in Sud" nell'ambito della rassegna "Serate al chiostro" 

Fonte: Roberta D’Agostino da Il Roma 

Vico Equense - Un'estate all'insegna del buon teatro è quella proposta dall'associazione "Teatro mio" a Vico Equense con la rassegna "Serate al chiostro". Un cartellone pensato per tutti grazie ad una offerta di spettacoli varia. Dopo Simone Schettino è stata la volta de I Ditelo Voi (nella foto). Per l'occasione anche il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, ha preso posto tra il numeroso pubblico presente nel chiostro della Santissima Trinità e Paradiso, un luogo riaperto dopo due anni di inattività. «Sono queste iniziative - ha dichiarato il primo cittadino - che confermano e avvalorano la nostra volontà di ridare dignità, valore e forza alla nostra città. Visitate Vico, vivetela, amatela,e tornateci spesso». La sigla di "Made in Sud", fortunata trasmissione di Raidue, parte ed il pubblico scandisce il tempo con le mani, la conoscono, la amano, ma soprattutto l'attesa per vedere i loro beniamini cresce. Sul palco per aprire la serata c'è Salvatore Turco. Finalmente Lello Ferrante, Mimmo Manfredi e Francesco De Fraia, alias I Ditelo Voi cominciano il loro spettacolo.
 
E un susseguirsi di battute, i loro tormentoni riecheggiano nel chiostro accompagnati da un coro di risate; assistere ad un loro spettacolo ti permette di capire quanto questo trio sia amato da un pubblico trasversale. Primi fra tutti ci sono i bambini che conoscono a memoria tutte le loro battute e le recitano come un mantra, poi gli adulti che ne apprezzano lo spirito e l'ironia. Questi tre artisti, molto diversi tra di loro, si completano: Mimmo ha capacità attoriali e tempi comici perfetti, Lello una capacità mimica notevole, Francesco completa il trio con la sua simpatia. Veloci passano in rassegna i personaggi cult del trio: "I preti", "I vampiri", "I gomorroidi" e i personaggi dell'Odissea. La televisione aiuta un artista ad acquisire notorietà, ma tante serate le fai e i teatri li riempi solo se sei davvero bravo. I Ditelo Voi hanno capacità ed esperienza, e propongono uno show, in cui non mancano musiche ed effetti vari, che funziona molto bene. I bambini escono dal chio stro recitando ancora le battute e per una volta il teatro batte la televisione. Viva il teatro e speriamo che anche Paolo Caiazzo, presente in cartellone il 27 agosto, riesca a vincere la sfida contro la partita del Napoli impegnato nel difficile anticipo contro il Milan: per scoprire se l'artista riuscirà nell'impresa Vico Equense ed il suo chiostro vi aspettano.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.