Pagine

martedì 21 febbraio 2017

Dalla Sanità a Vico Equense. Risorse Ue per 4 progetti campani

Il Ministro Franceschini
Sono in totale 19 gli interventi in tutto il Sud. L’ammontare dei fondi è di 5,6 milioni il ministero di Franceschini ha chiuso l’istruttoria delle proposte pervenute 

Recupero e la riorganizzazione del sistema di mobilità, accessibilità e fruizione dei siti del parco archeologico dei Campi Flegrei a Pozzuoli; valorizzazione, una nuova prospettiva per il territorio di Salerno e della Costa di Amalfi a Salerno; Progetto territoriale integrato per la riqualificazione dell’Area Vergini-Sanità di Napoli; Paesaggio sublime: tra Angeli e Dei a Vico Equense sono i quattro progetti campani - su 19 che riguardano l’intero Sud, ammessi al finanziamento complessivo di 5,6 milioni di euro provenienti dal Piano di azione e coesione del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo 2007-2013. Si è così conclusa l’istruttoria delle proposte pervenute in risposta al bando ministeriale per sostenere i costi delle progettazioni nell’ambito di progetti integrati di scala territoriale e locale orientati alla valorizzazione culturale. Le realtà proponenti i progetti ammessi a finanziamento saranno chiamate a firmare una convenzione entro la fine di gennaio per accedere ai fondi. Il bando ha portato a una competizione virtuosa tra molte realtà, che hanno aggregato intorno alle proposte progettuali le migliori energie del territorio. Si prevede pertanto la pubblicazione di un nuovo avviso entro il primo semestre 2017 a valere sulle risorse del Pac 2014-2020 al quale potranno accedere anche i soggetti le cui proposte non sono state selezionate. (Fonte: Il Corriere del Mezzogiorno)

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.