Pagine
mercoledì 31 ottobre 2007
Ma il ministro Mastella sa leggere?”
Giulietto Chiesa
Annozero
Pubblico e privato
Proteste contro alunni Rom a Torre del Greco
Pacchetto sicurezza
L'approvazione delle misure sul falso in bilancio era "assolutamente necessaria". Lo dice il sottosegretario alla presidenza, Enrico Letta, al termine del Consiglio dei ministri. Letta ha anche sottolineato che il pacchetto sicurezza approvato dal Consiglio dei Ministri “è il frutto di un lavoro più completo e più approfondito di quello che sarebbe stato una settimana fa. L'esito di oggi è positivo - ha aggiunto - oggi la discussione è stata costruttiva e si è raggiunto un esito ancora più largo. Ora - ha concluso . crediamo che attorno a molti punti si possa trovare un punto d'incontro in Parlamento anche con l'opposizione. Sarebbe un fatto di civiltà parlamentare”.
Mattone selvaggio
Un contributo non si nega a nessuno
martedì 30 ottobre 2007
Rifiuti rischio commissariamento
«Abbattere l’ecomostro alle giuste condizioni per la collettività e senza spese per l’erario»
Precari Asl 5
ElencoSi Vico Equense - Fiat Amica Capua
Pd Campania e l'altra metà del cielo
Intervista
Napolionline - la citta vista da dentro - martedì 30 ottobre 2007
Circumvesuviana: un treno chiamato desiderio
Decine di turisti, che dovevano raggiungere la penisola sorrentina, con valigie al seguito hanno dovuto fare tappa forzata a Torre Annunziata per circa tre ore. I treni sono però frequentati anche da artisti e da vip. Si proprio cosi… e la ragione di questo affollamento “artistico” è da attribuirsi alla preparazione del musical “Moulin Rouge” che debutterà a novembre a Sorrento. Proprio l’altra sera alla stazione di Sorrento, cosi tra un’occhiata curiosa e l’altra incredula, i viaggiatori sono stati deliziati, almeno quello, della presenza di Ramona Badescu.
Radio anticamorra
lunedì 29 ottobre 2007
Bisognerebbe parlar chiaro
Segreteria provinciale Pd: 202 a 198
Giuseppe Guida tra macellazioni clandestine ed illegittimità
Esposto alla Corte dei Conti
Amato: «Contro di me ingiusto linciaggio e alla Costituente non ci sono neppure andato»
Via Raffaele Bosco chiacchiere o fatti?
Un fiore per ricordare Claudia e Teresa
Sorrento - Giovedì 1° novembre 2007, a sei mesi dalla tragedia di maggio, vogliamo ricordare la vita e l’ inaccettabile morte di Claudia Fattorusso e Teresa Reale portando un fiore davanti alla chiesa di S. Antonino. Lì dove l’incuranza di regole elementari e la mancanza di controlli hanno reciso le loro esistenze. Invitiamo tutti a portare un fiore.
domenica 28 ottobre 2007
Sagristani, un leader giovane
Sagra della castagna
Pd, gruppi unici entro il 30 novembre
ENEL l’energia che ti …
Pd e organizzazione
La donna che ha lasciato per Amato: «Dovevo lavorare»
«Io la candidatura l'ho accettata con piacere anche se ero già relativamente impegnata. Poi, per ragioni di lavoro ho già dovuto saltare alcuni appuntamenti elettorali. E per questo sono stata anche rimproverata»… continua
Bassolino - L' Espresso: la sfida continua.
sabato 27 ottobre 2007
Senza tessere, senza sedi, senza partito …
Briatore e De Canio
Pronti si parte ...
Partito Democratico:sette donne in meno
Gueules Noires
Mastella in Tribunale
venerdì 26 ottobre 2007
Bocca di Rosa
Pompei - La chiamavano Bocca di Rosa metteva l'amore, metteva l'amore… Il termine “prostituzione” deriva dal latino e significa “mettere in vendita”, da cui l’uso che se n’è fatto in senso stretto nel corso della storia, e se ne continua a fare, a proposito di donna che offre prestazioni sessuali a scopo di lucro. Ma perché l'uomo, da sempre, ha avuto piacere di trascorrere il suo tempo insieme a delle prostitute? Sembra che la necessità della prostituzione nasca dal fatto che molti uomini soli, o comunque lontani dalle mogli, (vedi la solitudine del Parlamentare) non sappiano rimanere continenti. Il sindaco di Pompei ha firmato un'ordinanza antiprostituzione con sanzioni severe e multe fino a mille euro per chi si fermerà con l'auto vicino alle prostitute per trattare sul prezzo. Il Primo cittadino sostiene che con questo divieto i clienti saranno severamente puntiti e non avranno più il coraggio di venire a Pompei per cercare un'avventura sessuale a pagamento. Invece le "intrattenitrici notturne" non ci stanno e dichiarano se qualche cliente dovesse essere multato siamo pronte a restituire “in prestazioni” la cifra che dovrà pagare. E arrivarono quattro gendarmi con i pennacchi con i pennacchi e arrivarono quattro gendarmi con i pennacchi e con le armi. Il cuore tenero non è una dote di cui sian colmi i carabinieri ma quella volta a prendere il treno l'accompagnarono malvolentieri…
Transenne ...
"Ma che c'azzecca?"
Nuovo sciopero della Circumvesuviana
“Munnezza da un pezzo”
Il Derby della Costiera
giovedì 25 ottobre 2007
Rimini Rimini
Un comitato non è un Partito
No ATO
Stati generali del turismo e delle polemiche
mercoledì 24 ottobre 2007
C’è voglia di Democrazia Cristiana ...
Castellammare di Stabia - C’è voglia di Democrazia Cristiana. Il segretario nazionale Pino Pizza che, precedentemente aveva partecipato alla apertura della sede di Pompei, il commissario regionale Ugo Grippo, il vice Di Vuolo (foto), il consigliere comunale Antonio Banchetti e l’ex presidente della provincia e sindaco di Castellammare Antonio Somma hanno inaugurato la sede della DC. Ad aprire i lavori il segretario della sezione e consigliere nazionale Ferdinando D’Aniello. Il consigliere Banchetti ha parlato delle prospettive future e sui problemi della realtà stabiese.
Tutto finì a tarallucci e vino …
Varata la nuova giunta
Budillon eletto all’assemblea costituente nel collegio 22
Alfredo Budillon e Laureato in Medicina a Napoli, una specializzazione in Oncologia Medica ed un Dottorato in Oncologia Sperimentale oltre ad un Master Biennale in Economia, management e Bioetica in Sanità. Di mestiere faccio il ricercatore, dirige l'Unità di Farmacologia Sperimentale dell'Istituto dei Tumori di Napoli. Dopo la laurea dall'agosto 90 al Dicembre 1995 è stato "Guest Researcher" a Bethesda in Maryland, Stati Uniti, presso il National Cancer Institute. Consigliere Comunale a Napoli (dal Maggio 2005) nella segreteria Regionale dei DS Campani si è occupato di "Nuovo welfare, Ricerca e Innovazione".
Rifiuti e polemiche
Voglia di facce nuove
La Professoressa Claudia Scaramellino all’assemblea nazionale
Dunque è nato il partito democratico. E’ stata una domenica bellissima, con un’incredibile partecipazione. Circa 1000 persone si sono recate ai seggi. Nel solo seggio di Vico centro che, accorpava anche le sezioni di Seiano, hanno votato 617 persone. C'è voglia di cambiare la politica. C’è voglia di facce nuove e giovani. La prof.ssa Claudia Scaramellino, candidata con la lista “Un nuovo inizio per l’Italia” area Veltroni raccoglie il 40% dei consensi, accedendo unitamente a Piergiorgio Sagristani all’Assemblea costituente nazionale. Sostenuta dall’intero gruppo dirigente della Margherita e da ampie fette della società civile dovrà tradurre le tante attese in un concreto progetto per l’intero centrosinistra. Questo voto popolare chiede al gruppo dirigente, che si organizzerà sul territorio, di rivoluzionare la politica, per poter competere con il centrodestra. Ma per poter sperare di competere con la casa delle libertà c'è bisogno di scelte chiare, di passione, di etica. Così come non si potrà continuare ad ignorare una parte della sinistra, giovane e vitale, che attraverso la candidatura di Massimo Trignano (foto) nelle liste di Enrico Letta si spinge senza nessun sostegno, e neppure riconoscimento politico da parte degli ex diessini, al 17% dei consensi, superando di 4 punti percentuali la lista ufficiale dei Ds “Campania Democratica per Iannuzzi”, che aveva in lista Virginia Giannico, aiutata dall’intero stato maggiore della sinistra locale. Lista fortemente voluta dal capogruppo Ds alla regione Amato e dal consigliere regionale DL Sommese. In meno di due mesi, senza una rete organizzata nel territorio, senza forti sostegni istituzionali, senza risorse economiche ma con le sole armi delle nostre convinzioni e delle nostre parole abbiamo raccolto, intorno a Massimo Trignano, il consenso di tanti. Possiamo ritenerci soddisfatti. (Agorà 23-10-2007)