domenica 1 maggio 2011

“Se tu resti seduto chi si alzerà?”

Di Lara Aiello

Vico Equense - Nell’estate del 2009 ho letto una frase a commento di una fotografia scattata sui tetti di Teheran durante una protesta che riprendeva quella del ’79: “Se tu resti seduto chi si alzerà?”. Questa frase mi è rimasta impressa nella mente e potrebbe riassumere oggi il motivo della mia candidatura nella lista “In movimento per Vico” per Aldo Starace sindaco. Ho ritrovato nel movimento che si è creato attorno all’ avv. Aldo Starace prima, e nel programma elettorale che ne è scaturito poi, i principi che sono alla base del “buon governo” e dell’amministrazione democratica della res publica. Ho deciso, quindi, di non rimanere più seduta, ho deciso di alzarmi e con questa scelta personale vorrei rappresentare le voci di tanti che amano il proprio territorio e che vogliono insieme lavorare per preservarlo e valorizzarlo, le voci di donne e uomini che credono nella legalità e in un’economia pulita. Per questo ho deciso di andare “in direzione ostinata e contraria”.

Nessun commento: